giovedรฌ 20 gennaio 2022

Segnalazione DIALOGHI DAL MITO - Federica Scamporrino - Kimerik edizioni

 



Sulla scia dei Dialoghi con Leucรฒ pavesiani, da cui ha preso ispirazione e a cui รจ molto affezionata per la perfezione con la quale descrivono l'inquietudine tipica dell'esistenza umana attraverso i personaggi del mito, Federica Scamporrino ha dato voce in quest'opera alle eroine greche. Ha scelto come interlocutore principale una delle Moire, Lachesi, colei che assegna a ognuno la sorte. Ed รจ proprio attorno al caso-caos del destino che รจ stato stabilito per ciascuna donna interpellata, che ruotano gli eventi piรน significativi delle loro esistenze.


Note autore: Nata a Catania nel 1989, Federica Scamporrino insegna Lettere nella Scuola Secondaria di I grado. Il mondo antico, la lingua e la letteratura greca e latina sono le sue piรน grandi passioni. Questa รจ la sua seconda opera, che segue Haiku dal mito. Storie di donne greche con cui ha dato ascolto alla sua interioritร  e voce alle sue emozioni, reinterpretando alcune figure femminili emblematiche della classicitร  greca secondo la sua personale prospettiva.

Nessun commento:

Posta un commento

Review party TOKYO LOVE STORY - Yasmin Shakarami - Newton Compton editori

  Puรฒ il vero amore superare ogni ostacolo? Malu ha un unico grande desiderio: lasciarsi tutto alle spalle. Casa sua, la sua vecchia vita. Q...