Nel suo gruppo di amiche, Gloria è sempre stata la più equilibrata, tanto che in vent'anni non ha mai messo in discussione il rassicurante rapporto con il suo Sergio. Finché l'infarto che ha colpito suo padre non le ha fatto incontrare Bruno Arconati, un affascinante cardiochirurgo che ha salvato la vita del genitore, ma ha complicato la sua, perché i due si piacciono e si desiderano. Per quanto Gloria si sforzi di prendere le distanze da lui, il destino ha deciso altrimenti e le serve il bel chirurgo su un vassoio d'argento durante un congresso medico. Gloria riuscirà a respingerlo? A complicare la sua situazione e quella delle sue amiche del cuore, sulla scena mondiale si presenta un virus feroce che semina morte e dolore, e non risparmierà neppure un protagonista di questa storia. Per fortuna, la voglia di vivere ha il sopravvento. Andreina sta per diventare mamma, ma non ha ancora deciso se svelarlo al padre del bambino, un manager americano ignaro della sua gravidanza. Mentre Maria Sole, la più giovane e sprovveduta del gruppo, dopo il naufragio del suo matrimonio conosce finalmente l'amore, quello vero. E Carlotta, la brillante avvocatessa che ha vissuto mille avventure sentimentali senza prendersi troppo sul serio, sbalordirà le amiche con una rivelazione clamorosa. A dimostrazione che l'amore fa miracoli.
Lo confesso: i romanzi di Sveva Casati Modignani sono la mia confort zone della lettura!
Inutile dire che da quando anni fa l'ho scoperta ho letto tutto di lei e ogni volta è come ritornare a casa.
In L'amore fa miracoli si parla di amicizia fra donne, quella amicizia che fa squadra, che fa miracoli!
E tutti i modi di dire "amore" vengono visti e rivisitati.
Per comprendere appieno la trama bisogna guardare oltre le solite convenzioni, oltre il solito modo di amare...
Sullo sfondo della storia sta arrivando una grande tragedia, in cui anche oggi siamo sprofondati e fatichiamo a vederne la fine: siamo nei primi mesi del 2020 e iniziano le prime strane polmoniti che nessuno comprende fino appieno e che inizia a mietere le prime vittime.
E' sconvolgente leggere di Covid quando ancora nessuno sapeva della sua esistenza e di come tu lettore ti ci ritrovi nei comportamenti e nelle parole dei protagonisti.
La storia è inutile girarci intorno è bella e la leggi con voracità.
Lo stile di scrittura della Modignani è semplicemente perfetto in ogni sfaccettatura: ti tiene lì fino alla fine, non ti annoia mai e ti stuzzica la curiosità.
Nessun commento:
Posta un commento