domenica 23 gennaio 2022

Segnalazione - IL MANUALE DEL JOGGER - Guglielmo Mariani - Brรจ edizioni





Il manuale del jogger

Titolo: Il manuale del jogger – 40 anni di corsa in giro per il mondo

Autore: Guglielmo Mariani

Editore: Brรจ Edizioni

Pagine: 188

In ebook solo su Amazon a 3,99€ anche in KU

In carta a 12€ nelle principali librerie online e fisiche

Genere: saggio sportivo salute e benessere e diario di viaggio

Link Amazon 

In vendita dal 20 gennaio 2022


L’attivitร  fisica, รจ risaputo, รจ salutare per il corpo e per la mente. Non รจ facile perรฒ ritagliarsi del tempo per lo sport e, a volte, รจ difficile fare combaciare orari e costi. Il jogging รจ l’esercizio che tutti possono fare, a tutte le etร , senza spese e negli orari che ciascuno di noi ritiene piรน idonei. In questo manuale vengono descritte le tecniche, a partire dal livello piรน basso per arrivare a essere un vero e proprio jogger. Bastano un paio di scarpe adatte e tutti possono fare pratica e trarne giovamento fisico e psichico. Dato che fare jogging all’aperto aiuta a focalizzarsi meglio sulle meraviglie che ci circondano, l’autore dedica molte pagine anche al racconto dei luoghi che ha avuto la fortuna di visitare. Un saggio che spiega lo sport dal punto di vista medico, ma che lo accompagna con descrizioni e aneddoti divertenti e interessanti. Se siete curiosi di scoprire meraviglie naturali e se volete carpire i segreti di uno sport per tutti, non perdete questo libro. Vi aiuterร  a rilassare il corpo e la mente. 


Biografia

Il Guglielmo Mariani, รจ stato Professore Ordinario di Malattie del Sangue presso le Universitร  di Roma, Palermo e L’Aquila; รจ autore di numerosissime pubblicazioni in gran parte su prestigiose riviste scientifiche internazionali. Dal 2015 al 2021 ha insegnato presso le Universitร  di Westminster (Londra). ร‰ stato Co-ordinatore/Principal Investigator di progetti finanziati dall’Unione Europea focalizzati a programmi di ristrutturazione e modernizzazione delle Istituzioni di insegnamento superiore (Universitร , Internati, Programmi di Dottorato) nei paesi dell’est europeo (Bulgaria, Georgia, Armenia, Azerbaijan).

Dal 2012 si รจ dedicato alla scrittura e, ad oggi, ha pubblicato quattro romanzi, Roberto L (Armando Curcio Editore, 2014), Il Gaullista di Parma (Editrice GDS, 2015), Traditi e Traditori (Il giovane Holden Editore 2017), Tre pallottole, un revolver (Brรจ Edizioni, 2021),  Costantino Brumidi ‘Il Michelangelo degli Stati Uniti  (Brรจ Edizioni, 2021),  e due opere di divulgazione scientifica: Il Jogging e la Corsa (Kindle Direct Publishing, 2019) e Il Nostro Sangue, co-autore Pier Mannuccio Mannucci (Aracne, 2020).

Sito: www.guglielmomariani.com



Nessun commento:

Posta un commento

Review party TOKYO LOVE STORY - Yasmin Shakarami - Newton Compton editori

  Puรฒ il vero amore superare ogni ostacolo? Malu ha un unico grande desiderio: lasciarsi tutto alle spalle. Casa sua, la sua vecchia vita. Q...