sabato 29 gennaio 2022

Segnalazione QUANDO LA TEMPESTA ARRIVA - Rosanna Baldelli - 0111 edizioni





Quando la tempesta arriva Sentimentale Storico. Finalista alla Seconda Edizione del Premio “1 Romanzo x 500” di Rosanna Baldelli. Disponibile dal 28 gennaio 2022.

TramaMargaret, Abby La presa di coscienza da parte delle masse del loro ruolo sulla scena politica di un’Italia ancora troppo giovane, i moti di rivendicazione fomentati dai gruppi anarchici e dal socialismo dei primi anni del Novecento, sono l’ambientazione in cui si muovono personaggi noti e semplici protagonisti del racconto che narra di un anomalo rapimento ai danni di una giovane contessa. I fatti che ruotano intorno alla vicenda sono reali e storicamente determinati, cosรฌ come alcuni personaggi del periodo, ma l’intreccio del romanzo รจ completamente frutto di fantasia. Il tempo รจ circoscritto all’anno 1914 in cui avviene il rapimento che coincide con i moti della “settimana rossa” e ai primi mesi del 1915 durante i quali si fronteggiano gli schieramenti dei fautori dell’intervento dell’Italia in guerra e dei loro antagonisti, dopo la fatidica data dell’attentato di Sarajevo. L’amore che sboccia fra la giovane Ella e un anarchico, รจ il preludio a una catastrofe annunciata: la prima guerra mondiale.

Autrice: Rosanna Baldelli รจ nata e vive a Chianciano Terme, in provincia di Siena. Laureata presso la Facoltร  di Lettere, Universitร  di Perugia, ha insegnato fino all’anno 2011 presso i Licei Poliziani di Montepulciano (SI) Sez. Liceo Scientifico A. Da Sangallo le discipline di Lingua e Letteratura Italiana e Lingua e Letteratura Latina, prevalentemente nel triennio. Inoltre Storia antica nel biennio. Questo รจ il suo primo romanzo.

Il libro รจ acquistabile su tutti gli store online, sia in versione cartacea che ebook, e ordinabile in tutte le librerie d’Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

Review party TOKYO LOVE STORY - Yasmin Shakarami - Newton Compton editori

  Puรฒ il vero amore superare ogni ostacolo? Malu ha un unico grande desiderio: lasciarsi tutto alle spalle. Casa sua, la sua vecchia vita. Q...