domenica 2 gennaio 2022

Segnalazione CROCE SUL CUORE - Massimo Battelli - Land editore


Titolo: Croce sul cuore

Autore: Massimo Battelli

Data di uscita: 20/12/2021 su Amazon; 10 gennaio nelle librerie di catena Feltrinelli e Ubik

Prezzo: 13,00

Sinossi:

Sul petto di Fabio e di Nicoletta c’รจ una piccola croce, una promessa d’amore fatta in gioventรน. Era il 1993 e si amavano alla follia – ma ora, nel 2018, รจ rimasta solo la follia.

Quella tra Nico e Fabio รจ una storia d’amore durata venticinque anni: Croce sul cuore รจ una sorta di percorso a ritroso, e ogni capitolo รจ una fetta del loro passato. Ma anche del loro presente. Anno dopo anno il rapporto tra Fabio e Nicoletta si trasforma, si evolve. Si guasta. Marcisce come una ferita infetta che non viene curata. 
Fabio ha sempre e solo vissuto per amarla, nonostante le ferite, nonostante i rifiuti e il tempo che passa. Nicoletta ha sempre anteposto il successo professionale alla vita privata e, proprio come una moderna Agatha Christie, per dare una scossa a una carriera ormai stagnante un giorno decide di mettere in scena la sua scomparsa. Ma quello che comincia come un gioco a favor di telecamera diventa qualcosa di piรน oscuro quando Fabio decide che รจ arrivata l’ora di reclamare Nico per sรฉ, e questa volta per sempre.



Nessun commento:

Posta un commento

Review party TOKYO LOVE STORY - Yasmin Shakarami - Newton Compton editori

  Puรฒ il vero amore superare ogni ostacolo? Malu ha un unico grande desiderio: lasciarsi tutto alle spalle. Casa sua, la sua vecchia vita. Q...