sabato 29 gennaio 2022

Segnalazione DOPO UN BREVE SONNO - Francesco Tranquilli - 0111 edizioni







Dopo un breve sonno, Fanta-thriller. Finalista alla Quarta Edizione del Premio “1 Giallo x 1000” di Francesco Tranquilli. Disponibile dal 28 gennaio 2022.

TramaDaniele, quattro anni, รจ scomparso un anno fa. Forse rapito, forse perso. Sua madre, Alice, completamente sola dopo l’abbandono di suo marito, torna nel paese della sua infanzia, dove tutto รจ iniziato e finito. Durante la sua prima notte in albergo, Daniele ricompare. Sembra sano, ma non ricorda nulla. Alice inizia un’angosciante ricerca per ricostruire l’accaduto, ma nessuno sembra volerla o poterla aiutare. A parte Bruno, un quasi-amore di gioventรน, che perรฒ รจ piรน interessato a lei che alla veritร  sul bambino. E Carla, una giovane psicologa, che รจ l’unica a comprendere il suo bisogno di sapere e sembra fare di tutto per aiutarla. Superando reticenze, ambiguitร  e soprattutto le proprie paure, Alice arriverร  a conoscere la triste realtร , svelando anche il mistero in cui รจ immerso l’intero paese. Ma scoprirร  anche la veritร  su di sรฉ, e la pagherร  ad altissimo prezzo.

Autore: Francesco Tranquilli รจ attore, regista e scrittore. Ha pubblicato due romanzi “Blackout” (Sacco, 2009) e “Sulla corda” (Corbo, 2010), un saggio come “Paolo Parigi”, “Contro la lettura” (Bietti, 2014). Traduce dall’inglese e dal francese. Nel 2015 ha curato la prima edizione italiana del “mรฉmoir Margaret Ogilvy”, di J.M. Barrie (I luoghi della Scrittura, 2015).

Il libro รจ acquistabile su tutti gli store online, sia in versione cartacea che ebook, e ordinabile in tutte le librerie d’Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

Review party TOKYO LOVE STORY - Yasmin Shakarami - Newton Compton editori

  Puรฒ il vero amore superare ogni ostacolo? Malu ha un unico grande desiderio: lasciarsi tutto alle spalle. Casa sua, la sua vecchia vita. Q...