giovedรฌ 28 ottobre 2021

Recensione - Review Parti di SCINTILLA - Lidia Simonetti

 



Scintilla รจ nata da una fenice e da un’aquila mortale. Luce, sua madre, muore inaspettatamente poche ore dopo la sua nascita e Omar, suo padre, decide di affidare la giovane aquilotta a Iano, un saggio unicorno, custode del grande libro magico. Nella grotta incantata di Iano, Scintilla scopre l’esistenza di altri esseri immortali: Dea, la signora delle Grandi acque, e la sua nemesi Rya, signora di Disperazione, prigioniera in un vulcano ma in procinto di liberarsi per condurre il suo popolo ad attaccare e distruggere Speranza. Terrorizzata dall’imminente guerra, Scintilla decide di partire alla ricerca di aiuto, mossa da un’unica grande domanda: cosa รจ accaduto tra Dea e Rya per giustificare tutto questo? Nel motivo si cela un importante insegnamento, e anche Scintilla scoprirร  presto di essere l’anello di congiunzione tra due mondi diversi e apparentemente inconciliabili: il mondo dei mortali e quello degli immortali.


Scintilla รจ un bel fantasy, direi anche per un pubblico giovane, ma non solo.

La protagonista, nata da un essere mortale e da uno immortale, racchiude in sรจ tutte le prerogative e le peculiaritร  dei due esseri cosรฌ diversi tra loro.

Ed รจ nella diversitร  che di solito si trova la specialitร : Scintilla รจ infatti  un essere molto speciale che ha una mission molto importante.

La storia รจ una continua  lotta tra il bene e il male, intrisa di esseri magici e misteriosi che danno molto colore alla storia stessa.

Un bel colpo di scena finale poi รจ la ciliegina sulla torta di una storia ben strutturata, fatta di un bello stile di scrittura.

Anche la scelta di una copertina meravigliosa รจ stata azzeccata e  ti invoglia la lettura che scorre via senza intoppi.

Lidia Simonetti ha delle potenzialitร  ed ha azzeccato la scelta di esordire con un fantasy.

Scintilla si legge volentieri e si comprende che chi lo ha scritto รจ sicuramente una persona ben attrezzata in fatto di vita e di sentimenti!

Brava Lidia!



Lidia Simonetti, nata a Marsicovetere un paesino della Basilicata in provincia di potenza il 23 maggio del 1981. Cresciuta in orfanatrofio e adottata all’etร  di 12 anni da una coppia pugliese. Cresce e studia a Taranto. Dal carattere solare e riservato al tempo stesso, alle uscite preferisce sognare ad occhi aperti leggendo libri. รˆ durante questo periodo che scopre il suo amore per la scrittura. Mamma single di tre splendide ragazze, vive e lavora a Trieste, considerata sua cittร  del cuore dove dopo un lungo peregrinare mette radici. Nel 2019 dopo un lungo percorso di “autoanalisi interiore" consapevole che la sua storia puรฒ essere di supporto ad altri decide di partecipare al progetto “storie degli altri” di Carmelo Abbate. Lidia, oltre alla lettura e scrittura รจ appassionata di canto, dรฉcoupage, restauro oggetti in legno. Scintilla รจ il suo primo libro nato in un periodo particolarmente intenso, la sua stesura รจ vissuta dall’autrice “come un rifugio in una splendida valle” ove trovare ristoro e ritrovare leggerezza.


Nessun commento:

Posta un commento

Review party TOKYO LOVE STORY - Yasmin Shakarami - Newton Compton editori

  Puรฒ il vero amore superare ogni ostacolo? Malu ha un unico grande desiderio: lasciarsi tutto alle spalle. Casa sua, la sua vecchia vita. Q...