Titolo: Adagio
Genere: Romance - drammatico
Autore: Mariarosaria Guarino
Editore: Self Publishing
Data pubblicazione: 28/10/2021
La felicità può durare un giorno, come la vita di una farfalla, ma le farfalle vivono intensamente ogni secondo della loro esistenza.
Kyle e Reese sono giovani, ma hanno conosciuto troppo presto la sofferenza, al punto da isolarsi dal mondo per cercare un modo tutto loro di superare le difficoltà.
Kyle riversa nella musica tutta la rabbia che non riesce a esprimere, Reese cerca nella musica un modo per uscire dal tunnel del suo dolore. Quando a Reese viene assegnato Kyle come tutor, sulle prime le cose non vanno bene. Kyle non è felice dell’incarico, Reese sembra non voler collaborare e quindi l’esperimento sembrerebbe destinato a non funzionare, questo finché un incontro fortuito non cambierà il corso delle loro scelte.
I due non lo immaginano, ma hanno in comune più di una cosa, più di un momento buio da condividere. Lento e dolce, un sentimento nuovo riscalderà loro il cuore. Qualcosa che, forse, è una promessa di luce dopo un periodo di profonda oscurità.
Ma il destino a volte può scrivere note che non vorremmo mai sentire e che potrebbero minacciare per sempre la nostra felicità. Ci sarà posto, nel mondo, per il loro amore? O dovranno soccombere sotto i colpi di una sorte che non vuole dar loro tregua?
In questa delicata storia d'amore il fil rouge che unisce le vite dei due ragazzi Kyle e Reese, è la musica.
La musica che li tiene legati al passato per situazioni diverse diventerà il collante che li unirà tra loro.
Una collaborazione artitstica che si tramuta in qualosa di più: si tramuta in una bella storia d'amore.
Chissà a quanti di noi è capitato...
La musica, protagonista indiscussa di questa storia, come redenzione dal passato e dal dolore e come fonte di luce e di speranza nel futuro.
Mariarosaria Guarino ci dona uno spaccato della vita di ogni giorno che è fatta non solo di esperienze belle e positive, ma anche di malattia, di dolore, di incomprensioni che spesso, nonostante l'amore e l'affetto si fa fatica a superare.
Una scrittura gradevole e ben strutturata, tiene per mano il lettore e lo conduce fino alla fine.
Ringrazio l'autrice per la copia omaggio del libro.
Nessun commento:
Posta un commento