mercoledรฌ 6 ottobre 2021

Segnalazione GOODBYE CINDARELLA - Francesca Broso

 



Online da 7 ottobre ma giร  in prevendita su Amazon il secondo lavoro dell’autrice Francesca Broso.


La nuova fatica letteraria dal titolo: Goodbye, Cinderella! E' un dizionario anti gender gap, nel senso stretto del termine. Diamo voce alle donne, diamo voce a chi fin'ora ha parlato solo bisbigliando.



Gli uomini e le donne sono uguali? No. Ed รจ proprio questo il bello!

Gli uomini e le donne, sono pari. Per troppi anni la voce femminile non รจ stata ascoltata, o ancora, รจ stata sminuita, messa in secondo piano. Persino peggio, il cosรฌ detto gentil sesso ha vissuto per secoli dovendo ricoprire ruoli prestabiliti, non sempre facili da accettare. รˆ giunto il momento di cambiare le carte in tavola e questo libro, una raccolta di pensieri, vuole essere un piccolo aiuto per tutte le donne e gli uomini che lo leggeranno. Con ironia, schiettezza, senza pretese, ma con un sogno scritto tra le pagine: che le donne vengano viste per quello che realmente sono, meravigliosamente se stesse.



Francesca Broso nasce a Varese nell’estate del 1985. Italiana di cittadinanza ma inglese nel cuore, scrive e immagina storie sin da bambina, sempre davanti a una immancabile e fumante tazza di tรจ. รˆ laureata in Lingue e letterature straniere e specializzata in Scrittura creativa all’Universitร  Cattolica di Milano. 

Adora leggere e viaggiare, ha esplorato il Regno Unito in lungo e in largo. รˆ insegnante di inglese in una scuola superiore ed esprime la sua fervida immaginazione scrivendo storie che parlano di donne.

Il suo primo romanzo dal titolo La chiave di Niche รจ stato pubblicato con la casa editrice Blitos Edizioni e racconta una storia attuale di stalking e di rinascita.



Nessun commento:

Posta un commento

Recensione LUDWIG E IL RINOCERONTE -Golden Cosmo e Noemi Schneider - Orecchio acerbo

  40 pagine a colori speciali, 18,00 euro - in libreria dall’8 marzo “รˆ assolutamente impossibile dimostrare che nella stanza NON c’รจ un rin...