mercoledรฌ 20 ottobre 2021

Segnalazione VIVI DAVVERO? - Nativi digitali edizioni



Titolo: Vivi davvero?

Autori: Federico Galantini e Nikolai Tisci

Editore: Passione Scrittore - Partner Mondadori


Data di uscita: ottobre 2021

Genere: saggio-romanzo

Pagine: 120

Formato: ebook e cartaceo

Prezzo: ebook 5.99€, cartaceo 13€

Disponibile su numerose librerie online, tra cui Amazon




La societร , la libertร , le responsabilitร  della vita in rapporto con i cellulari, i social network, i “like”: sono questi alcuni degli argomenti trattati nell’opera. I due protagonisti, Federico Galantini e Nikolai Tisci, si pongono domande assolutamente attuali e condivisibili: come interagire con gli altri, soprattutto dopo una pandemia che ci costringe a isolarci; quanto รจ importante il ruolo genitoriale e quello dell’educazione nella vita di una persona; quanta libertร  abbiamo nella societร  in cui viviamo; quanto siamo disposti a pagare per la visibilitร  sui social. In un mondo in cui la moneta di scambio รจ il “like”, i due giovani si interrogano sulle conseguenze dello sviluppo della tecnologia e sull’enorme spazio che ormai ha nella nostra vita, ma non solo.

Gli autori, che non sembrano aver paura di dire ciรฒ che pensano, aiutano il lettore a riflettere su interrogativi quasi esistenziali e lo guidano incoraggiandolo a sviluppare un proprio pensiero e a sostenerlo, soprattutto se diverso da quello che coloro scrivono.


Gli autori:

Federico Galantini: indicato nel testo con il nome “Scrittore” (in quanto effettivo scrittore di tutto il testo) pone al suo amico domande specifiche spaziando fra argomenti attuali. Tutto si puรฒ collegare perรฒ a piรน facce della solita medaglia ovvero la societร  moderna. Egli si esprime anche personalmente descrivendo vere situazioni di attualitร  e indicando letture consigliate. I suoi studi sono stati in ambito scientifico e lavora nel settore che piรน รจ riconducibile ai suoi titoli; perรฒ ha studiato anche Scrittura Creativa e ha approfondito gli studi sul settore editoriale. La sua prima pubblicazione, auto prodotta in quanto di difficile mercato, si intitola “Volontariamente”, i cui ricavati sono stati donati in beneficenza.


Nikolai Tisci: indicato nel testo con il nome “Saggio” risponde alle domande che gli vengono poste esponendosi anche su tematiche che gli sono molto vicine. Definito un “Saggio moderno” in quanto per anni รจ stato affiancato da figure sagge, responsabili e con un’ampia mentalitร ; ha letto molti libri di Osho e per molto tempo della sua vita si รจ dedicato alla meditazione, a come stare meglio con sรฉ stessi e come togliere di dosso l’ansia e problematiche legate alla mente. Ha avuto un percorso di vita tortuoso, dalla Russia all’Italia nazione in cui vive fin dall’adolescenza.


 

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione LUDWIG E IL RINOCERONTE -Golden Cosmo e Noemi Schneider - Orecchio acerbo

  40 pagine a colori speciali, 18,00 euro - in libreria dall’8 marzo “รˆ assolutamente impossibile dimostrare che nella stanza NON c’รจ un rin...