mercoledรฌ 27 ottobre 2021

Segnalazione - LE OMBRE DI GENOVA - Mario Paternostro



Spiaggia di Boccadasse. Che cosa nasconde un cadavere tra gli scogli? Dietro il microfono di un noto giornalista radiofonico tante vite, tanti segreti e soprattutto le ombre di una cittร , Genova, affascinante e intrigante. Il commissario Falsopepe, poliziotto e flรขneur pugliese della valle dei Trulli, innamorato dei caruggi e del pesto, conduce una nuova indagine, tra grandi famiglie borghesi, grandi affari e, come sempre, una storia inquietante che riemerge dalle cronache del passato a complicare le giornate del poliziotto e dei suoi amici: un libraio fanatico di Maigret, la sua fidanzata-magistrato, un professore di storia e un oste generoso. Camminando tra vicoli, chiese, palazzi e moli, ancora una volta l’investigatore arriverร , con lentezza e curiositร , a una soluzione.


Mario Paternostro, giornalista e scrittore, รจ stato vicedirettore de “Il Secolo XIX” e direttore di Primocanale. Ha scritto: Troppe buone ragioni e Il sangue delle rondini editi da Il Melangolo, Le povere signore Gallardo e Bรฉsame mucho editi da Mondadori, Il cardinale deve morire e La spia di Cechov editi da Fratelli Frilli Editori. Inoltre: Genovesi, Viaggiatori mangianti e Valigie al dente e, con Claudio G. Fava, Dialoghi sui minimi sistemi editi da De Ferrari. Per Primocanale ha realizzato nel 2019 e 2020 “Terza” e nel 2021 il docufilm Il Racconto di Genova.




Nessun commento:

Posta un commento

Recensione LUDWIG E IL RINOCERONTE -Golden Cosmo e Noemi Schneider - Orecchio acerbo

  40 pagine a colori speciali, 18,00 euro - in libreria dall’8 marzo “รˆ assolutamente impossibile dimostrare che nella stanza NON c’รจ un rin...