domenica 20 febbraio 2022

Segnalazione LO STRANO DELITTO DELLE SORELLE BEDIN - Chicca Maralfa - Newton Compton editori


In uscita il 24 febbraio


La prima indagine di Gaetano Ravidร  


Dopo il fallimento del suo matrimonio, il luogotenente Gaetano Ravidร , stimatissimo investigatore dell’Arma, ha lasciato la Puglia e si รจ trasferito al nord. 

Ad accoglierlo la Stazione dei Carabinieri di Asiago, nell’altopiano vicentino, teatro delle piรน sanguinose battaglie della Grande Guerra. 

Sul paese, all’apparenza tranquillo, si allunga in realtร  l’ombra di un vecchio caso mai risolto, risalente a sette anni prima: l’efferato omicidio delle sorelle Bedin, archiviato di recente.

Qualcuno, tappezzando i muri di poesie enigmatiche, sembra perรฒ sollecitare la riapertura delle indagini su una vicenda che chiede giustizia. 

Ma non sarร  solo un caso di cronaca del passato a mettere alla prova le abilitร  investigative di Ravidร .

Nel giorno della Grande Rogazione, una processione che ogni anno si snoda per trentatrรฉ chilometri attraverso i sentieri di montagna e che coinvolge tutta la popolazione della zona, un altro brutale delitto scuoterร  la quiete dell’altopiano, trasformandola in tempesta. 


Hanno scritto dei suo i romanzi: «Raramente capita di imbattersi in una penna cosรฌ decisa e fulminea, priva di retorica e indulgenza e al contempo ricca di umanitร , quale รจ quella di questa autrice.» Thriller Nord 

«Maralfa ha la mano felice nell’aggiornare e impastare il magma pulp delle passioni.» La Gazzetta del Mezzogiorno

Nessun commento:

Posta un commento

Review party TOKYO LOVE STORY - Yasmin Shakarami - Newton Compton editori

  Puรฒ il vero amore superare ogni ostacolo? Malu ha un unico grande desiderio: lasciarsi tutto alle spalle. Casa sua, la sua vecchia vita. Q...