venerdรฌ 25 febbraio 2022

Review Party NERO CORVO - Chiara Casalini - Dark Zone Edizioni

 



Titolo: Nero Corvo

Autore: Chiara Casalini

Editore: DZ Edizioni

Genere: Urban fantasy

Data pubblicazione: 14/02/2022

Pagine: 305

Serie: no

Formato: Cartaceo, ebook e Kindle Unlimited (su Amazon dal 14 febbraio)

Prezzo ebook: € 2,99 

Prezzo cartaceo: € 14,90

Booktrailer: https://youtu.be/n5EINa9KOHQ 

Link d’acquisto: https://www.dark-zone.it/prodotto/nero-corvo


Un corvo, un salice accanto al cimitero e una donna dall’anima tormentata. In una storia dove sono tutti vittime e nessuno รจ innocente, la guerra tra i Nero Corvo e i Drago Sangue - che da troppo sconvolge Munbyrdh - รจ giunta sulla Terra, riversando le colpe dei padri sui figli.

Un amore da cui fuggire, che ha atteso nell’ombra di uscire dai sogni di Sofia, disposto a tutto per non avere piรน confini e divenire reale. Cosรฌ la protagonista vedrร  sconvolta la propria vita, costretta ad affrontare un passato dimenticato e veritร  che intrecciano il destino di due famiglie rivali. Intrighi, discriminazioni e vendetta soggiogano gli animi e avvelenano i legami, ma forse c’รจ ancora spazio per sognare una vita diversa.

Il destino di due mondi dipenderร  da una scelta.


Eccoci qui a parlare di un nuovo fantasy: Nero Corvo.

L'autrice che non conoscevo ma che ho molto apprezzato per lo stile di scrittura, ci conduce in un mondo che non รจ il nostro.

Forse un mondo che sta in parallelo e ci narra di una guerra tra due stirpi  Nero Corvo e i Drago Sangue. E come ogni guerra e ne siamo oggi piรน che mai testimoni, porta con sรจ vendette, cattiverie, malefici e sembra proprio non avere mai fine.

Ma tra le due stirpi esiste forse un collegamento? Esiste si...e in questo ha un ruolo fondamentale la protagonista Sofia...

Sofia con il suo rapporto di amicizia fin da piccola con Herรจin e con il rapporto che intreccerร  in etร  adulta con Christian.

Due rapporti uguali ed opposti ben narrati e ben tratteggiati da Chiara Casalini anche dal punto di vista introspettivo dei protagonisti.

Due rapporti che potranno fondersi insiemi e diventare una cosa sola? Due rapporti che coesistendo diventano un triangolo?

Sappiate che non ho nessuna intenzione di svelare di piรน! Vi dico che solo che, come avviene nella realtร , una scelta verrร  compiuta.

Una storia che a tratti sembra vera e a tratti sembra magica, un mondo che si intreccia con il mondo reale ma anche una storia fatta della potenza dei sentimenti che divengono palpabili, abilmente descritti.

Come mi sono trovata a scrivere anche alcuni giorni fa, non sono un'amante viscerale del genere, ma oggettivamente vi dico che Nero Corvo รจ un ottimo fantasy.

Brava Chiara! Credo proprio che tu debba fare un seguito.



Chiara Casalini lavora come grafica e writing mentor.

In passato, ha fondato una band metal di cui รจ stata voce e songwriter, i Wild Angel (1998-2013). Nel 2012, ha pubblicato con Loquendo Editrice “Scarlet - Morire per vivere” e l’anno successivo “Scacco al re”, presentato a Lucca Comics & Games. Nel 2017 ha pubblicato in self-publishing “L’Ultima sfida”, capitolo conclusivo della trilogia di Scarlet. Parallelamente all’attivitร  di scrittrice, condivide riflessioni, recensione, articoli di approfondimento e brevi racconti nel blog del suo sito.

Cresciuta nell’ambito della stregheria locale contadina, a sedici anni inizia un percorso nello studio dell’esoterismo. Nel 2005 intraprende un percorso nell’ambito marziale tradizionale giapponese, che sposa il suo amore per le discipline spirituali guerriere, fino a riprendere nel 2011 studi sulla tradizione norrena-vichinga, di cui scrive sul sito “Negli occhi del Drago”.


Pubblicazioni:

* 2012 - Scarlet - Morire per vivere, ℗ Loquendo Editrice;

* 2013 - Scacco al re (Scarlet vol. 2), ℗ Loquendo Editrice;

* 2017 – L’Ultima sfida (Scarlet vol. 3), ℗ Self-publishing;

* 2018 - Polvere di Stelle, racconto incluso nell’antologia a scopo benefico “Cuori fra le righe”;

* 2018 - Cuore di Lupo, ℗ Astro Edizioni;

* 2019 – Scarlet’ Saga – Trilogia completa, ℗ Self-publishing;

* 2019 – Nika – La schiavitรน del silenzio, ℗ DZ Edizioni;

* 2020 – La casa di incubi e stelle, ℗ Self-publishing;

* 2020 – Gioco sporco (novella), ℗ Self-publishing;

* 2021 – Freak Show, ℗ DZ Edizioni;

* 2022 – Nero Corvo, ℗ DZ Edizioni.



 

Contatti:

Sito: www.chiaracasalini.it 

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/chiaracasalini.sig 

Instagram: https://www.instagram.com/chiarasigridhr


Nessun commento:

Posta un commento

Review party TOKYO LOVE STORY - Yasmin Shakarami - Newton Compton editori

  Puรฒ il vero amore superare ogni ostacolo? Malu ha un unico grande desiderio: lasciarsi tutto alle spalle. Casa sua, la sua vecchia vita. Q...