martedรฌ 15 febbraio 2022

Segnalazione SOTTO UN CIELO TRAPUNTO PER STELLA - Francesca Broso - Blitos edizioni


AMORE, DELUSIONI, RISCOPERTA. UN ROMANZO CHE SA AVVOLGERTI IN UN CALDO ABBRACCIO


Stella ha sempre creduto che amare significasse plasmarsi sui bisogni dell'altra persona, accettare continui compromessi, accontentandosi delle briciole d'amore. I desideri dei suoi fidanzati erano sempre piรน importanti di ciรฒ che rendeva felice lei e, in quelle storie d'amore, Stella ha finito con annullare se stessa.

Nonostante questo sue essere cosรฌ accondiscendente, le sue storie sono sempre finite in un tradimento.

Dopo il dolore dell'ennesima rottura, Stella decide di allontanarsi dalla grande Milano per ritrovare la genuinitร  della vita di campagna.

Torna a Vialatte, un piccolo borgo di duemila anime nel Valpolicella, in cui ha vissuto con la sua famiglia fino all'etร  di vent'anni. Sarร  proprio in questo luogo incantato che, tra il profumo del vino e la gioia delle amicizie ritrovate, Stella imparerร  a perdonare se stessa, per non essersi amata abbastanza.

Saranno Achille e Carlotta ad aiutarla in questo percorso, fatto di colpi di scena, qualche litigio, ex fidanzati invadenti e un inaspettato scambio epistolare.

Sotto un cielo trapunto per Stella insegna che per amare pienamente un'altra persona, bisogna prima di tutto amare se stessi, accettarsi per come si รจ, e non modificarsi per compiacere qualcun altro.

Non hai mai avuto cura di brillare, Stella, non nel modo in cui lo avresti dovuto a te stessa.


Una moderna parabola dell'amore, in cui la protagonista compie un'evoluzione che la porta a prendere piena coscienza di sรฉ e del suo valore.


L'amore ci tiene in piedi, ci rende sicuri, ci abbraccia forte. 

Tiene lo sguardo dritto davanti a noi e lo sostiene, mai lo affossa. L'amore, quello vero, osserva il cielo. 


AUTRICE

Francesca Broso nasce a Varese nell’estate del 1985. Italiana di cittadinanza ma inglese nel cuore, scrive e immagina storie sin da bambina, sempre davanti a una immancabile e fumante tazza di tรจ. รˆ laureata in Lingue e letterature straniere e specializzata in Scrittura creativa all’Universitร  Cattolica di Milano. 

Adora leggere e viaggiare, ha esplorato il Regno Unito in lungo e in largo. รˆ insegnante di inglese in una scuola superiore ed esprime la sua fervida immaginazione scrivendo storie che parlano di donne.


Nessun commento:

Posta un commento

Review party TOKYO LOVE STORY - Yasmin Shakarami - Newton Compton editori

  Puรฒ il vero amore superare ogni ostacolo? Malu ha un unico grande desiderio: lasciarsi tutto alle spalle. Casa sua, la sua vecchia vita. Q...