mercoledรฌ 2 febbraio 2022

Segnalazione I LABIRINTI DI NOTRE DAME - Newton Compton edizioni




I labirinti di Notre Dame 

Barbara Frale 

ISBN: 9788822756435 

Nuova Narrativa Newton n. 1221 

Pagine: 352 

€ 9,90


Dall’autrice del best seller I sotterranei di Notre-Dame Anno del Signore 1300. 

Padre Baldrico de Courtenay, abate del ricco monastero di Saint-Germain a Parigi, viene trovato morto sul sagrato di Notre-Dame: l’assassino ha lasciato sul corpo orribili mutilazioni e una scritta il cui senso รจ indecifrabile. 

A Roma, intanto, ignoti aggressori pugnalano a morte padre Angelerio da Ferentino, per impedirgli di consegnare a Bonifacio VIII una reliquia dal valore inestimabile. 

Mentre il vescovo di Parigi, Simone Matifort, indaga per capire chi abbia ucciso l’abate di Saint- Germain, Crescenzio Caetani, baccelliere di medicina e nipote di Bonifacio VIII, ipotizza che la reliquia sottratta a padre Angelerio sia finita a Parigi, nelle mani del re di Francia. 

C’รจ dunque Filippo il Bello dietro la morte del frate francescano? 

E perchรฉ qualcuno ha massacrato l’abate di Saint-Germain, lasciando inoltre sul corpo un misterioso messaggio? Arnaldo da Villanova, medico del papa ed esperto di dottrine esoteriche, non ha dubbi: la reliquia rubata non รจ un oggetto sacro, ma opera del Maligno, e sarร  in grado di scatenare una guerra rovinosa fra i troni piรน potenti della terra. 


2mani del re di Francia. C’รจ dunque Filippo il Bello dietro la morte del frate francescano? E perchรฉ qualcuno ha massacrato l’abate di Saint-Germain, lasciando inoltre sul corpo un misterioso messa, e sarร  in grado di scatenare una guerra rovinosa fra i troni piรน potenti della terra.4
5
6

Nessun commento:

Posta un commento

Review party TOKYO LOVE STORY - Yasmin Shakarami - Newton Compton editori

  Puรฒ il vero amore superare ogni ostacolo? Malu ha un unico grande desiderio: lasciarsi tutto alle spalle. Casa sua, la sua vecchia vita. Q...