mercoledรฌ 2 febbraio 2022

Segnalazione QUEL MALEDETTO GIORNO DI CARNEVALE - Gianna Baltaro - Golem edizioni

  




“Quel maledetto giorno di Carnevale” di Gianna Baltaro, dal 3 febbraio 2022 in tutte le librerie italiane e negli store online 

 

Estratto dal testo

– Di che cosa desiderava parlarmi? – chiese Martini dopo che il cameriere ebbe deposto i bicchieri sul tavolo. L’uomo bevve un sorso prima di rispondere. Appariva nervoso, come incerto sul modo di cominciare. – Si tratta di un incarico che mi รจ stato affidato in prigione. Si interruppe e il commissario lo interrogรฒ con lo sguardo. – Mi รจ stato chiesto di parlarle di un fatto avvenuto tempo fa e per il quale รจ detenuto un uomo che si dichiara innocente. Accadeva spesso che un prigioniero ritenesse di essere stato accusato ingiustamente e Martini non fece commenti. – Si tratta di qualcuno che ho arrestato io? – domandรฒ. – No, ma quest’uomo vorrebbe che il suo caso venisse riesaminato e ha sentito dire che lei… se volesse…

La trama di Quel maledetto giorno di Carnevale

Il cadavere di una giovane donna, sposata a un Procuratore del Re, viene scoperto in una garรงonniรจre nei pressi di piazza Vittorio Veneto. L'uomo condannato per l'omicidio, a due anni dalla sentenza, chiede al commissario Andrea Martini di riaprire il suo caso. Martini indaga in quel mondo torinese, regno dell'eleganza e del lusso, tra ricche signore, stilisti, bellissime modelle e sartine. Deve tornare indietro nel tempo, al giorno del delitto, un giorno di carnevale con la sfilata dei carri allegorici in via Po.

Chi รจ Gianna Baltaro

Gianna Baltaro รจ nata a Torino nel 1926. Prima giornalista, poi scrittrice, ha incentrato tutta la sua produzione letteraria intorno alla figura del personaggio Andrea Martini, un ex-commissario di polizia che viene coinvolto, come consulente, in indagini che richiedano acume e intelligenza. Per lo stile di scrittura, le atmosfere delle ambientazioni e le caratteristiche del suo personaggio, l’autrice รจ stata accostata e paragonata ad Agatha Christie e a Georges Simenon. In occasione dei 90 anni dalla sua nascita, presso Golem Edizioni sono in corso di stampa tutte le sue opere.

Il libro

Titolo: Quel maledetto giorno di Carnevale
Autrice: Gianna Baltaro
Genere: giallo
Collana: Swing
Pagine: 208
Prezzo: € 15,00

In libreria e negli store online dal 3 febbraio 2022
Pre-order disponibile su Amazon

Nessun commento:

Posta un commento

Review party TOKYO LOVE STORY - Yasmin Shakarami - Newton Compton editori

  Puรฒ il vero amore superare ogni ostacolo? Malu ha un unico grande desiderio: lasciarsi tutto alle spalle. Casa sua, la sua vecchia vita. Q...