lunedรฌ 28 febbraio 2022

Segnalazione RINASCERE MAMMA - Valentina Colmi - Blitos edizioni



รˆ stato pubblicato il 30 luglio l’ultimo libro di Valentina Colmi edito dalla casa editrice Blitos edizioni e dal titolo “Rinascere mamma”.

Quella della Colmi รจ la seconda autobiografia della casa editrice che, dopo La leggenda dei 40 giorni di Maria Dolores Secco, propone la storia di Valentina e Francesco, marito e moglie e, l’arrivo della loro piccola Paola. 

Dopo la nascita della bambina Valentina scopre la differenza tra le parole “madre” e “mamma” e, deve imparare a reinterpretare la sua vita, una vita che si dipana nella depressione post parto.


Ecco cosa emerge da questa autobiografia sincera e profonda in cui l’autrice racconta la sua esperienza di depressione post-partum; una malattia subdola e ‘liquida’ che si manifesta subito dopo il parto e deruba chi ne รจ colpita dei primi mesi di vita dei propri figli. Con luciditร  e chiarezza Valentina Colmi descrive le sue emozioni, le sue paure, le difficoltร  che ha dovuto affrontare dopo la nascita della sua prima bambina e soprattutto il modo in cui le ha superate, imparando a fare la mamma un po’ per volta, con determinazione e coraggio. Il messaggio che l'autrice fa risuonare attraverso le pagine รจ che non c'รจ vergogna nell’ammalarsi, e soprattutto che la malattia, questa malattia, non รจ per sempre. La guarigione รจ alla portata di tutte, anche se il percorso รจ duro. Valentina Colmi ci racconta che il primo passo, quello piรน importante, รจ chiedere aiuto. Cosรฌ l’autrice, attraverso la psicoterapia, riprende gradualmente consapevolezza di sรฉ e questo le consente di ritrovare prima il suo equilibrio personale e poi un nuovo equilibro nel suo ruolo di madre. 




Nessun commento:

Posta un commento

Review party TOKYO LOVE STORY - Yasmin Shakarami - Newton Compton editori

  Puรฒ il vero amore superare ogni ostacolo? Malu ha un unico grande desiderio: lasciarsi tutto alle spalle. Casa sua, la sua vecchia vita. Q...