sabato 12 febbraio 2022

Segnalazione IL MARE NELLE VENE - Paola Borrelli - Kimerik edizioni

 






dPaola Borrelli

ISBN: 978-88-5516-988-2
Formato: Rilegato
Genere: Narrativa
Collana: Percorsi
Anno: 2022 - Mese: gennaio
Pagine: 150

E' proprio con il mare nelle vene che Paola Borrelli racconta il suo romanzo, attingendo ai ricordi della sua giovinezza e con la spensieratezza di chi sa di aver percorso con determinazione la propria strada, sempre alla ricerca di una serenitร  che la nostra autrice, cosรฌ come Carolina, la protagonista del libro, sente sprofondando sguardo e polmoni nel blu salmastro.
Cosรฌ conosciamo Carolina, le stiamo accanto sin dalla nascita e viviamo con lei le emozioni turbolente che solo un cuore verace come il suo prova. Lei che, giร  dall'inizio, segue le sue passioni, se ne pente, cerca di tornare sulla retta via ma non si stanca mai di inseguire la propria felicitร , esattamente quella che ritrova affacciandosi sul lungomare, guardando quell'immenso spazio azzurro che le penetra l'anima e la fa sentire viva.
Il mare nelle vene รจ la storia di una ragazza vissuta tra gli anni Sessanta e Settanta, ma รจ anche lo spaccato di un'epoca. Nelle vicende dei personaggi possiamo infatti rintracciare usi e costumi di una cultura che adesso appare lontana nel tempo, ma che ha segnato profondamente le vite di un'intera generazione, aprendo la strada a un nuovo modo di pensare che prima di allora sarebbe apparso inconcepibile.


Paola Borrelli รจ nata a Napoli in una famiglia borghese. Ha sempre desiderato scrivere questo libro. Ha vissuto la sua giovinezza negli anni Settanta, un momento storico di grande fermento tra i giovani che lottavano contro il capitalismo, contro le sovrastruttre sociali e la violenza delle guerre. Erano gli anni dell'enorme passione femminile e della libertร  di pensiero. Questo รจ lo sfondo storico di Il mare nelle vene. Oggi vive a Roma ed ha appena iniziato a scrivere un nuovo libro

Nessun commento:

Posta un commento

Review party TOKYO LOVE STORY - Yasmin Shakarami - Newton Compton editori

  Puรฒ il vero amore superare ogni ostacolo? Malu ha un unico grande desiderio: lasciarsi tutto alle spalle. Casa sua, la sua vecchia vita. Q...