sabato 18 dicembre 2021

Segnalazione MY VEGAN PARTY - Caterina Mosca - GOLEM EDIZIONI

 “My vegan party”: in libreria il manuale della chef vegana Caterina Mosca

Dal 9 dicembre 2021, in tutte le librerie e negli store online arriva “My vegan party” di Caterina Mosca, edito da Golem Edizioni

MILANO, DICEMBRE 2021 – “Sono nata a dicembre, insieme a mio fratello gemello Lorenzo, vegetariana fin dal concepimento. Oggi sempre piรน convinta che l’evoluzione naturale della mia coscienza e quindi della mia dieta fosse rivolgersi alla scelta vegan!” Si presenta cosรฌ la chef vegana Caterina Mosca, conosciuta soprattutto grazie al suo progetto di corsi di cucina domiciliari “Baciami in cucina”.

My vegan party รจ un libro di ricette e di pensieri connessi alla cucina. Una full immersion nel mondo vegano, che offre uno spaccato di questo mondo e tanti consigli utili per entrarne a far parte o anche solo per avvicinarsi a esso e comprenderlo meglio.

L’uscita in tutte le librerie italiane รจ fissata per il 9 dicembre 2021.

«Avevo il desiderio di poter donare al mondo un libro dove fossero racchiuse tutte le riflessioni che spesso condivido durante le classi di cucina, come la mia storia e l’evoluzione delle scelte che ho compiuto, unite all’importanza che queste hanno rispetto alla qualitร  delle relazioni che nutrono» svela l’autrice, Caterina Mosca. «Vorrei che questo libro potesse accendere piccole scintille di consapevolezza e aiutasse a capire che vivere una vita piรน sostenibile, deve necessariamente passare per scelte semplici ma reali.» 

Grazie a un linguaggio che l’essere umano comprende molto bene, ovvero quello della gioia e della festa, si sviluppa il tema fondamentale del manuale. «Le feste sono momenti di celebrazione, dove oggi piรน che mai รจ indispensabile illuminare tutti gli ingredienti segreti contenuti nei nostri piatti: l’etica, il rispetto, la consapevolezza e l’amore.» Attraverso tre diversi ambiti (il picnic, la festa dei bimbi, le cene in piedi) il testo accompagna a riflettere sulla questione ambientale, sulla dissonanza cognitiva che l’uomo sviluppa nei confronti della carne come alimento, sull’importanza di educare le nuove generazioni a una maggiore empatia e infine sulla necessitร  di costruire nuovi rituali sociali in cui possa specchiarsi la fluiditร  della nostra societร .

Esiste un lettore ideale per il tuo libro? «รˆ un libro adatto a tutti, perchรฉ รจ molto semplice, con ricette facili, perciรฒ puรฒ essere letto da ogni persona!»

Estratto dal testo

Che cos’รจ? Un libro di cucina? Di ricette vegane per party ed eventi speciali? Certo, ma non solo. In questo libro c’รจ molto di piรน: un nuovo modo di stare in cucina e di fare attivismo, con conoscenza, sรฌ, ma anche con calore, gioia ed empatia. Perchรฉ la festa possa essere anche un’occasione per veicolare messaggi profondi, di amore, partecipazione e sostenibilitร , in un’ottica di pensiero collettivo che si fa azione. "Monja Sollai"

La trama di My vegan party

"My Vegan Party" raccoglie l'esperienza professionale di una chef vegana fin dalla nascita che racconto il suo modo di vivere e di vedere il "veganesimo" anche, e soprattutto, come scelta etica e culturale offrendoci uno spaccato di questo mondo e tanti consigli utili per entrarne a far parte o, anche solo semplicemente, accostarvisi e comprenderlo, magari integrandolo con altre abitudini alimentari. Il tutto รจ arricchito da 60 sfiziose ricette ideali per situazioni amichevoli, familiari o conviviali come il picnic, le feste per i bambini o le cene in piedi.

Chi รจ Caterina Mosca

Caterina Mosca Figlia di un papร  medico attento all’alimentazione e una mamma insegnante di cucina naturale, si appassiona fin da bambina alla natura e alla cucina, percependo molto presto l’importanza che questi due elementi acquisiscono quando si parla del benessere degli esseri umani e della ricchezza delle loro relazioni. Aggiunge alla formazione umanistica una solida esperienza pratica grazie a un progetto volto a diffondere un’alimentazione sana e consapevole nel mondo della ristorazione, partecipando alla progettazione e costruzione del ristorante vegano Al Grande Cerchio, Milano. Dal 2007 (anno della sua ideazione) al 2014 รจ quindi impegnata nella gestione e nella formazione del personale, oltre che nell’organizzazione di eventi a cadenza bisettimanale dedicati alla promozione di stili di vita piรน sostenibili e consapevoli. Nel 2012 pubblica il suo primo libro di ricette ispirato proprio a quest’esperienza – Le ricette del Grande Cerchio; 2012, Vallardi Edizioni. Nell’ottobre 2013 dร  vita a Baciami in Cucina, progetto collaterale dedicato all’organizzazione di corsi di cucina a domicilio. Nel novembre 2013 organizza il primo team building per l’ufficio marketing di Ikea, in collaborazione con Hermes Consulting, azienda fiorentina leader nel campo della formazione. Baciami in Cucina รจ oggi una realtร  consolidata e riconosciuta, con parecchie collaborazioni attive.

Il libro

Titolo: My vegan party
Autori: Caterina Mosca
Genere: Manuale
Collana: Passioni
Pagine: 124
Prezzo: € 24,00

In libreria e negli store online dal 9 dicembre 2021


Nessun commento:

Posta un commento

Review party TOKYO LOVE STORY - Yasmin Shakarami - Newton Compton editori

  Puรฒ il vero amore superare ogni ostacolo? Malu ha un unico grande desiderio: lasciarsi tutto alle spalle. Casa sua, la sua vecchia vita. Q...