giovedรฌ 2 dicembre 2021

Segnalazione I RE MAGI IN BICICLETTA - Fausto Bertolini - Gilgamesh edizioni

 



Cosa potrebbe accadere se i tre Re Magi, venuti da lontano, durante una sosta lungo il faticoso cammino che li dovrร  portare alla Capanna in cui si dice stia nascendo Gesรน bambino, perdessero i loro inseparabili Cammelli…

Ma sรฌ! Trovato! Potrebbero usare delle biciclette!

I RE MAGI IN BICICLETTA rappresenta una simpaticissima strenna natalizia per genitori e bambini che vogliono vivere il Santo Natale nel segno del tradizionale Presepe, simbolo dell’evento piรน amato della liturgia cattolica, e non solo. Protagonisti di questo racconto sono un Nonno e il nipotino Marco.

Mentre il Nonno e il nipote allestiscono lo strano Presepe, le statuine prendono vita per una sorta di magia natalizia, intrecciando tra loro una dinamica narrativa alla luce del Grande Evento che le vede tutte protese verso la Capanna.

รˆ qui che si consuma il fattaccio… I Re Magi si perdono i loro Cammelli; cosรฌ, smarriti e confusi per questo stravagante evento, chiedono aiuto al Meccanico del Presepe, affinchรฉ dia loro tre biciclette con le quali dovranno raggiungere la Grotta della nativitร .

Sotto lo sguardo attendo di Marco e del suo Nonno, vivranno spiritose avventure che faranno divertire tutti i piรน piccoli (e anche i grandi).

Una perfetta strenna natalizia per bambini dai 6 ai 10 anni, scritta con estrosa capacitร  narrativa dal bravissimo Fausto Bertolini.


Fausto Bertolini nasce, a sua insaputa, a Pegognaga (MN) nel 1944. Liceo classico a Mantova. Laurea in filosofia. Master in psicologica del profondo. Come auditore frequenta i corsi di regia teatrale presso L’Accademia del Piccolo Teatro di Milano e presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.

Ha lavorato nel settore teatrale, televisivo e cinematografico.

Come Regista R.A.I. ha diretto diversi documentati e servizi. รˆ stato assistente di Fellini (nel film Il Casanova) e di Bertolucci (nel film Novecento).

รˆ autore di saggi e romanzi, tra cui: Gesรน secondo Freud (Effatร ); Gesรน e il Super io (Gilgamesh); L’angelo sulla credenza (Mursia); Nonni innamorati nipotini rompipalle (San Paolo); Negli occhi delle donne – vita sentimentale di Cartesio (Gilgamesh), E se Dio non ci fosse? (Gilgamesh); L’amore ai tempi del cole-sterolo (Gilgamesh); Telebordello (Gilgamesh), Il caso Satanas (Gilgamesh), Giulietta deve morire (Gilgamesh) e Gli omicidi del Colosseo (Gilgamesh) e L’ultimo amore di Casanova (2021).

Nessun commento:

Posta un commento

Review party TOKYO LOVE STORY - Yasmin Shakarami - Newton Compton editori

  Puรฒ il vero amore superare ogni ostacolo? Malu ha un unico grande desiderio: lasciarsi tutto alle spalle. Casa sua, la sua vecchia vita. Q...