venerdรฌ 3 dicembre 2021

Review party PENSIERI SERI E BECERE FOLLI - Francesco Forestiere


 

Titolo: PSBF Pensieri Seri in Becere Follie.

Autore: Francesco Forestiere

Editore: Auto pubblicato

Genere: Umoristico

Serie: No

Pagine: 140

Data di pubblicazione: 27 novembre 2021



Un'ipotetica - quanto improbabile - Morte di nome Lei/Lui nella quotidianitร  della non-vita, un Maestro e il suo allievo verso l’ascesa dell’Io e un Drago fuori dai soliti canoni daranno vita all'imprevedibilitร  dell'esistenza, grazie a una serie di dialoghi folli. Fra principesse, regine e volti conosciuti verrete accompagnati verso un'inesorabile fine.


Ci volevano due risate di gusto oggi.

Ed รจ quello che ho fatto leggendo Pensieri seri in Becere Follie.

Non avevo idea in cosa mi sarei imbattuta leggendo questo libro che alle prime pagine sembra quasi una raccolta di battute comiche e piccole barzellette.

Ma non รจ cosรฌ e non sono messe li a caso: c'รจ un fil rouge che le unisce.

E non ti immagini nemmeno  quello che รจ celato dietro le esilaranti avventure di questa improbabile Lei/Lui, una Morte impensata e impensabile.

Ma il mio personaggio preferito รจ senza dubbio il Drago Dra: un drago fuori da ogni schema, pauroso, folle, assurdo che nulla ha a che vedere con i draghi che siamo abituati ad incontrare nelle favole.

Una fiera delle situazioni abnormi, assurde e folli scritte davvero molto bene, tanto che complice l'ironia e la comicitร  di cui sono infarcite le pagine, ti fanno leggere tutte le pagine in un lampo.

Biografia

Francesco Forestiere, classe 1980, รจ un operaio edile. Non si sente uno scrittore, ma da tempo scrive umoristico e fantastico.








Nessun commento:

Posta un commento

Review party TOKYO LOVE STORY - Yasmin Shakarami - Newton Compton editori

  Puรฒ il vero amore superare ogni ostacolo? Malu ha un unico grande desiderio: lasciarsi tutto alle spalle. Casa sua, la sua vecchia vita. Q...