domenica 19 dicembre 2021

Recensione ENIGMATICI DELITTI - Mariel Sandrolini

 



Ci sono storie che restano misteri all’apparenza impenetrabili perchรฉ preservano i piรน oscuri e inconfessabili segreti dell’animo umano. Storie di violenza, di menzogne, di ritorsioni e vendette.
Malesseri esistenziali, che possono innescare processi devastanti come quello di farsi giustizia da sรฉ.
รˆ il male di tanti giovani… mettono le cuffiette nelle orecchie per tenere a debita distanza un mondo che li ignora. Nell’animo sale prepotentemente il desiderio di sentirsi accettati, e fare parte di un gruppo รจ il loro viatico. Nel branco si sentono forti, invincibili e pienamente convinti che tutto gli sia permesso: anche uccidere.
Imeria, Giangiacomo, Federico, Riccardo, Luca, Alan, Leone, Gianpaolo, Ascanio… erano al primo anno del prestigioso liceo “Galvani;” quando costituirono il gruppo “I ragazzi dei paletti.”
Teenager di buona famiglia, che per riempire le loro serate inventano giochi, che a loro paiano innocui. Piccoli furtarelli, qualche spinello, e forse droga.
Nati da famiglie della Bologna bene, avevano tutti i presupposti per essere felici! 


Benvenuta alla nuova avventura scritta dalla Jessica Fletcher italiana, per l'esattezza bolognese.

Enigmatici delitti รจ l'ultima storia che ha come protagonista il Vicequestore Marra, capo della Squadra Mobile di Bologna.

Questa volta Marra si trova davanti un'indagine tosta, dai dettagli agghiaccianti.

I protagonisti sono tutti i ragazzi della Bologna bene: tutti figli di famiglie in, nati e cresciuti tra gli agi e il lusso.

Ma come spesso accade a chi cresce circondato troppo da cose facili e a portata di mano รจ spesso mancato qualcosa: sarร  l'affetto e la comprensione dei genitori? Sarร  il dialogo?

Sarร  la vita vera che รจ fatta non solo di cose belle che a loro รจ mancata?

Sarร  proprio andando nel profondo di ciรฒ che puรฒ avere segnato le vite di quei giovani, qualche trauma che era rimasto celato e che doveva rimanere nascosto che forse ne avrร  irrimediabilmente turbato la psiche che verrร  a galla.

Allora la mente umana cercando di rimuovere il problema farร  scatenare tutta una serie di situazioni di cui... non vi parlo di sicuro perchรฉ dovete leggerlo!

Si, dovete leggere Enigmatici delitti perchรฉ รจ un thriller ben fatto, รจ una storia moderna (alla faccia del motto di Mariel Sandrolini che  "creativi anche nella terza etร ), รจ una storia che trae spunti, purtroppo, dalla cronaca che ogni giorno sentiamo o leggiamo.

E' un'indagine delicata vista la giovane etร  dei protagonisti ed รจ una storia narrata con altrettanta delicatezza.

Dovete leggerlo perchรจ Marra รจ Marra ed un Vicequestore fantastico e io, che ne ho lette parecchie delle sue avventure, l'ho trovato molto cambiato, molto professionale, molto maturo ma sempre molto umano.

E ti sembra di conoscerlo di persona!

E infine dovete leggerlo perchรจ Mariel รจ Mariel e io le voglio "un sacco bene" perchรจ ha sempre scritto delle belle storie di cui una ambientata anche qui dove abito, e ha continuato a scrivere affinando la sua arte e dando prova di una scrittura molto ben curata e molto matura.




Ringrazio l'autrice per la copia del libro e per la dedica ๐Ÿ’“




1 commento: