domenica 19 dicembre 2021

Recensione VITA DI BOXER - Selene Boniardi - Edizioni Il Vento Antico

 


Esce oggi (n.d.r. 1 dicembre)  la biografia di Ioke ed Era, i due boxer piรน famosi del web, la cui generositร  diventerร  leggendaria.

Infatti hanno destinato il ricavato delle vendite di Vita da boxer INTERAMENTE all’aiuto di cani bisognosi, cani abbandonati come fossero scarpe vecchie da gettare nel bidone della spazzatura.

Vita da boxer non รจ un trattato di boxerologia nรฉ un esposto sui pregi della razza e tantomeno un pamphlet di educazione cinofila. Non tratta temi di veterinaria e nemmeno di genetica. Questo รจ un libro per sorridere e dire: anche il mio fa quella faccia o, ahinoi puรฒ capitare, mi ha mangiato il divano.

รˆ doveroso scrivere che nessun animale รจ stato maltrattato durante la redazione di Vita da boxer, le fotografie sono state scattate dalla proprietaria durante la vita quotidiana dei cani e non รจ stato usata alcuna costrizione. Purtroppo, non possiamo dire lo stesso per divani, telecomandi e peluche: vi assicuriamo, perรฒ, che a tutti gli oggetti distrutti รจ stata data adeguata sepoltura.

Ed ora, buona lettura e che la vostra vita possa essere arricchita da un quattro zampe, che di sicuro vi lascerร  peli sui tappeti e musate sulle finestre, ma riempirร  i vostri cuori di gioia.


Selene Boniardi sostiene, come Walt Disney che cani  e padroni si assomiglino.

Ed รจ vero: il mio Willy era sempre attivo come e amava in modo smisurato la pizza.

E per il suo amore smisurato che mi dava mi manca in modo smisurato.

Quanto ragione ha l'autrice quando dice che un quattro zampe potrร  riempire di peli e musate, ma riempirร  i cuori di gioia.

Con grande piacere e affetto parlo di Vita da boxer in primis per i protagonisti ma soprattutto per la sua finalitร  benefica.

Ioke e Era, di cui in prima pagina troviamo le firme autografe ๐Ÿ˜‚sono i protagonisti di questa storia ricca di amore e di scatti della loro vita quotidiana.

Ogni scatto รจ corredato da commenti con la forma di una chat, con tanto di emoticons,  tra i due protagonisti principali e gli altri coprotagonisti.

Una formulazione molto originale! Si legge con piacere e si sorride e ci si commuove.

L'autrice รจ entrata nelle emozioni e nei pensieri dei suoi cani e ne ha fatto delle storie all'interno di una storia.

Selene Boniardi ha smentito il detto che ai cani manca solo la parola: lei gli ha dato voce!

Pensateci per le vostre strenne natalizie: un libro che fa bene al cuore e fa del bene.


Ringrazio la Casa editrice Il Vento Antico per la copia.



La civiltร  di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali (Ghandi)



Nessun commento:

Posta un commento

Review party TOKYO LOVE STORY - Yasmin Shakarami - Newton Compton editori

  Puรฒ il vero amore superare ogni ostacolo? Malu ha un unico grande desiderio: lasciarsi tutto alle spalle. Casa sua, la sua vecchia vita. Q...