mercoledรฌ 1 dicembre 2021

Segnalazione GIOCO MORTALE - Tiziana Leone - Golem edizioni

 


Titolo: Gioco mortale

Autori: Tiziana Leone

Genere: thriller

Collana: Ombre

Pagine: 480

Prezzo: € 19,50

In libreria e negli store online dal 2 dicembre 2021


“Gioco mortale”: l’esordio letterario di Tiziana Leone รจ un thriller dove il killer sfida la giustizia attraverso gli enigmi

Dal 2 dicembre 2021, in tutte le librerie e negli store online arriva “Gioco mortale” di Tiziana Leone, edito da Golem Edizioni


TORINO, DICEMBRE 2021 – A New York vengono ritrovati cadaveri di donne accompagnate da biglietti e numeri. Tocca al detective Ray Hayes svelare il mistero e smascherare il killer, ma i demoni del detective e l’abilitร  del suo rivale renderanno l’indagine sempre piรน complicata, portando Ray sull’orlo del baratro. Chi vincerร  la partita finale?

Gioco mortale รจ un thriller intrigante, coinvolgente e adrenalinico, capace di tenere il lettore incollato alla storia fino alla fine.

L’uscita in tutte le librerie italiane รจ fissata per il 2 dicembre 2021.

Ma perchรฉ “gioco mortale”? «Il titolo rappresenta il modus operandi del killer, in quanto gioca con la polizia e lascia dei messaggi da decifrare che condurranno il protagonista ad affrontare una pericolosa indagine, fino alla sfida finale.» 

La storia รจ ambientata a New York e ha come protagonista il detective Ray Hayes, personaggio in cui l’autrice si riconosce molto e a cui ha donato diverse caratteristiche di se stessa. 

«Il protagonista di me ha anche l’essere caffรจ-dipendente, gli stessi gusti musicali e la passione per la lettura nonchรฉ il mio stesso autore preferito!» racconta l’autrice Tiziana Leone. «Inoltre, i principi di lealtร , fedeltร  e giustizia in cui crede il protagonista sono anche i miei, cosรฌ come la tenacia e il coraggio di affrontare situazioni complicate, ed รจ questo il messaggio che vorrei trasmettere a chi leggerร  la mia storia: ovvero che anche nei momenti piรน bui c’รจ sempre qualcuno che crede in te.»

Qual รจ il lettore ideale per il tuo libro? «Un appassionato di thriller ad alta tensione, in cui si mescola il lato puramente investigativo con quello adrenalinico.»


L’ipotesi piรน semplice รจ spesso la piรน probabile. Era stato suo padre a dirglielo, una volta. E aveva ragione. Solo che in quel caso l’ipotesi piรน semplice era anche la piรน sconvolgente. Ma era l’unica che spiegava perchรฉ la donna avesse aperto la porta al suo assassino, pur avendolo visto quella mattina stessa.


La trama di Gioco mortale

New York, 2011. Il detective Ray Hayes viene buttato giรน dal letto dal suo partner, Roger Donovan: in uno squallido edificio รจ stato ritrovato il cadavere di una donna, insieme a un misterioso biglietto con la parola "quattro". Per Ray comincia una difficile indagine, scandita da incubi post-traumatici e dissociazioni, ma anche dall'eco di Julia, la donna che ama, scappata a Philadelphia senza dare spiegazioni. Il tutto mentre il numero delle vittime continua a salire, senza che Ray abbia idea di che cosa indichino quei biglietti e quei numeri. I detective seguono diverse piste che si rivelano inconcludenti: l'assassino tesse la tela di una vendetta che affonda le radici in un passato lontano, si insinua nell'intimitร  dei rapporti, sfaldando la fiducia e portando Ray sull'orlo di una psicosi. Forse solo una giovane agente, con un velo di tristezza negli occhi e un forte senso di giustizia nel cuore, riuscirร  ad aiutarlo nell'indagine piรน impegnativa della sua carriera, salvandolo a un passo dal baratro.

Chi รจ Tiziana Leone

Tiziana Leone รจ nata a Catania e vive con la famiglia a Cosenza. Laureata in matematica, insegna alla secondaria di secondo grado. Lettrice appassionata di gialli e thriller, interessata a tutto ciรฒ che ruota intorno al genere ad alta tensione. Finalista alla seconda edizione di "Ore Contate·: contest letterario di racconti da un incipit di Joe Lansdale organizzato da Orecontate.it e seconda classificata alla prima edizione del contest letterario "Pillole Noir" del Neroma Noir Festival. Dal 2018 รจ amministratrice del gruppo Facebook / thriller di Edvige e altro tra le righe, con il quale contribuisce alla pro­mozione delle buone letture, sostenendo i giovani autori esordienti che pubblicano con serie realtร  editoriali.




Nessun commento:

Posta un commento

Review party TOKYO LOVE STORY - Yasmin Shakarami - Newton Compton editori

  Puรฒ il vero amore superare ogni ostacolo? Malu ha un unico grande desiderio: lasciarsi tutto alle spalle. Casa sua, la sua vecchia vita. Q...