giovedรฌ 18 novembre 2021

Segnalazione VOLEVO ESSERE VINCENT GALLO - Pidgin edizioni

 






Hai mai incontrato il ragazzo di un metro e ottanta cresciuto come un cane? E hai sentito dello spettacolo del freak completamente ricoperto di peli e con le braccia cortissime? Oppure dei genitori che hanno chiamato il loro figlio “Gucci Louis Vuitton”? O del tizio che desidera somigliare in tutto e per tutto a Vincent Gallo? O dell’ultimo concerto di Rusty Nail Eric con i Sidekicks? In questa raccolta di sedici racconti in cui quotidianitร  e surrealismo si compenetrano continuamente, protagonisti fuori dal mondo si lasciano ossessionare da piccolezze, anomalie e un vero e proprio feticismo degli oggetti: caleidoscopi, pesci di vetro, luci al neon, caramelle gommose, colori fluorescenti. Con “Volevo essere Vincent Gallo”, Sergio Oricci esplora l’incomunicabilitร  con il mondo e nelle relazioni di coppia, attraverso una scrittura psichedelica e un’abbondanza di dialoghi, realistici e spontanei nella loro sconclusionatezza, tra personaggi stralunati, reietti e fenomeni da baraccone.


L'autore

Sergio Oricci (Fiesole, 1982) vive a Cluj-Napoca, in Romania. Ha scritto racconti su riviste (‘tina, Altri Animali, SPLIT e altre) e antologie “(Odi. Quindici declinazioni di un sentimento”, Effequ). Ha pubblicato i romanzi “Bianco Shocking” (Ventizeronovanta, 2014) e “Cereali al neon. Cronaca di una mutazione” (Effequ, 2018), e la raccolta poetica “Pesci di vetro” (Gattomerlino, 2020). Ha fondato la rivista Clean.

Nessun commento:

Posta un commento

Review party TOKYO LOVE STORY - Yasmin Shakarami - Newton Compton editori

  Puรฒ il vero amore superare ogni ostacolo? Malu ha un unico grande desiderio: lasciarsi tutto alle spalle. Casa sua, la sua vecchia vita. Q...