CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE:
MERCOLEDÌ 10 NOVEMBRE DALLE ORE 11.00ALCINEMALUXDI MASSAGNO
IL REGISTA ENRICO VANZINA E GLI SCRITTORI ANDREA VITALI, HARALD GILBERS, WULFDORN E NATASHA KORSAKOVA, OSPITI DELLA DICIASSETTESIMA EDIZIONE DI TUTTI I COLORI DEL GIALLO, IN PROGRAMMA A MASSAGNO DAL 22 AL 26 NOVEMBRE NEGLI SPAZI RINNOVATI DELCINEMALUX
Sarà lo scrittore americano Jeffery Deaver ad aprire la diciassettesima edizione di Tutti i colori del giallo collegandosi con il Cinema Lux per un intervento sulle regole della suspense e la sua passio-ne per James Bond. Seguirà la proiezione del film "No time to die" di Cary Fucunaga" che sarà presentato dal giornalista Manlio Gomarasca e dal presidente dell'007 Admiral Club Edward Coffrini Dell'Orto.
Il tema principale di Tutti i colori del giallo 2021, in programma negli spazi del rinnovato CinemaLux di Massagno dal 22 al 26 novembre, sarà l'Ossessione. “Come diceva lo scrittore John Irving-spiega il nuovo direttore artistico Luca Crovi: “non scegliamo noi le nostre ossessioni, sono le os-sessioni a scegliere noi".
Il 23 novembre il festival, che mette al centro il giallo e le sue sfumature, entra nel vivo con
l’incontro con la scrittrice e violinista russa Natasha Korsakova intitolato "Quando il mistero suona l'ultima nota". Autrice del sorprendente thriller “L’ultima nota di violino” (Piemme), Korsakova dialogherà con la giornalista Debora Gabaglio.
Piccoli e grandi misteri si alterneranno nella doppia serata che vedrà insieme sul palco EnricoVanzinaeAndreaVitaliil24novembre,accompagnatidalleletturedell’attoreAntonioBallerio.Ilmaestro cinematografico della commedia all’italiana e lo scrittore dei crimini di provincia si alterneranno nel raccontare aneddoti legati alla loro vita, al loro lavoro e ai lor romanzi, in “Milano e Bellano e i loro misteri
Nuovo appuntamento cinematografico il 25 novembre con la proiezione di "Last Night In Soho" del regista britannico Edgar Wright, presentato dalla giornalista Anna Bernasconi.
A concludere il festival il 26 novembre saranno gli scrittori tedeschi Wulf Dorn e Harald Gilbers cheracconterannoleossessionicontenuteneiloroultimiromanzi“L’ossessione”(Corbaccio)e
“L’inverno della fame” (Emons Edizioni) in "Quando la Germania fa paura", in dialogo con Teo Lorini e Moira Bubola. E proprio Wulf Dorn spiega come anche il rapporto con le ossessioni possa essere al contempo utile e pericoloso:“Finché è solo un'ossessione per il buon cibo, i libri eccitanti e tutte le altre cose belle della vita, va bene. (ride) Tutto il resto è pericoloso e può danneggiarci, sia fisicamente che mentalmente. Soprattutto le ossessioni che descrivo nei miei romanzi”.
Nessun commento:
Posta un commento