martedรฌ 9 novembre 2021

Segnalazione NASCONDERSI - Pidgin edizioni


 

Nella calura estiva di una periferia americana, tra un gioco a nascondino e l’altro, il chiacchiericcio di amicizie stagionali dopo la fine dell’anno scolastico e le prime esperienze con i ragazzi, un’adolescente troppo matura per la sua etร  รจ costretta a raccogliere i cocci della vita disastrosa della madre e a lavorare per mostrare una parvenza di normalitร  alle sue coetanee. Eppure, la sua presenza e le sue necessitร  passano costantemente inosservate, facendola sentire insignificante e senza un posto nel mondo. Sullo sfondo, un pervertito gira in automobile per il quartiere a importunare le ragazze, provocando il panico tra le famiglie. Con una scrittura essenziale e malinconica, questo breve romanzo traspone su carta in maniera pregnante com’รจ sentirsi soli e invisibili, perfettamente mimetizzati sul fondale, campioni di nascondino proprio malgrado.


L'autrice

Jaime Fountaine รจ stata cresciuta dai “lupi”. Vive a Filadelfia.

INFORMAZIONI
“Nascondersi” sarร  disponibile in libreria e online, anche in formato ebook, a partire dal 10 novembre. Per aggiornamenti e ordini, visita la pagina www.pidgin.it/prodotto/nascondersi oppure sui canali social. 

Nessun commento:

Posta un commento

Review party TOKYO LOVE STORY - Yasmin Shakarami - Newton Compton editori

  Puรฒ il vero amore superare ogni ostacolo? Malu ha un unico grande desiderio: lasciarsi tutto alle spalle. Casa sua, la sua vecchia vita. Q...