lunedรฌ 22 novembre 2021

Segnalazione SOTTO LE STELLE DI FRED - Buendiabooks

 





Nel centenario della nascita 
 di Fred Buscaglione, una straordinaria rรชverie a ritmo di jazz e blues
 
In libreria e negli store on line, in formato cartaceo e in ebook, dal 23 novembre 2021
 
รˆ il potere di Marina Rota: entrare con grazia e perspicacia nelle atmosfere e nelle vite passate, farle proprie, svelarne i segreti e restituirle alle lettrici e ai lettori piรน fresche, intense e scintillanti che mai.
Sotto le stelle di Fred non fa di certo eccezione e la ricetta รจ tutta nel sottotitolo: “T’ho veduto, t’ho seguito… Incontri da sogno con Fred Buscaglione”. Una storia tra veglia e immaginazione, tra ricerca, intuito giornalistico e pure amore per la narrazione. Il risultato รจ un ritratto inedito e appassionato non solo del grande cantante-musicista, ma anche di una Torino lontana, forse piรน swingante, di certo indimenticabile.
 
Con una nota di Paolo Conte, prefazione di Vittorio Sgarbi, le interviste a Fred ChiossoDario Arrigotti e Letizia Buscaglione, patrocinio dell’Associazione Culturale “Torino Jazz City”

Pubblicato nel centenario della nascita di Fred, il romanzo ha debuttato in anteprima al Salone Internazionale del Libro di Torino il 18 ottobre in Sala Rosa. L'autrice ha dialogato con il giornalista Edmondo Bertaina ed รจ stato proiettato un intervento di Vittorio Sgarbi
 

Nessun commento:

Posta un commento

Review party TOKYO LOVE STORY - Yasmin Shakarami - Newton Compton editori

  Puรฒ il vero amore superare ogni ostacolo? Malu ha un unico grande desiderio: lasciarsi tutto alle spalle. Casa sua, la sua vecchia vita. Q...