venerdรฌ 15 luglio 2022

Segnalazione ANASTASIA PADRONA DI CASA - 21 lettere edizioni

 





Chiunque puรฒ mandare avanti una casa, tutto ciรฒ che serve รจ una tabella di marcia, almeno, รจ ciรฒ che pensa Anastasia.

Cosรฌ insieme al padre decide di aiutare la madre nelle faccende domestiche.

Tuttavia, quando mamma deve andarsene per qualche giorno per un impegno di lavoro, la teoria di Anastasia รจ messa a dura prova.

 

 

 

 

Anastasia ricordรฒ che una volta sua madre aveva detto Mai farsi coinvolgere in una discussione con un bambino di tre anni perchรฉ non si puรฒ vincere. Un adulto uscirร  sempre sconfitto da un bambino di tre anni.

“Lo so”, disse lei rassicurante. “Certe volte anch’io odio la scuola. Ma dobbiamo andarci lo stesso. C’รจ una legge che dice che bisogna andare a scuola”. Gli sollevรฒ la maglietta. “Ora smetti di piangere, se no sudi”.

Poi lo fissรฒ. “Sam”, disse, “cosa sono tutte queste macchie?”

Sam si guardรฒ il petto nudo punteggiato di rosa. Era cosรฌ interessante che smise di frignare. “Sono diventato a pois”, disse. “Guarda, mi schiaccio i puntini”. Cominciรฒ a toccarseli con un dito.

Anastasia lo fece voltare.

“Papร ?” gridรฒ da dietro la porta chiusa del bagno. “Sam ha qualcosa che non va. L’ha morso qualcosa! Non รจ che abbiamo le cimici nei letti?”

Sam fece un ampio sorriso. “Le cimici nei letti”, disse. “Milioni di cimici”.

Il dottor Krupnik uscรฌ dal bagno facendosi il nodo alla cravatta. “No, non abbiamo le cimici dei letti”, disse. Poi guardรฒ Sam. “Santa…”

“…polenta”, Anastasia completรฒ la frase. Finรฌ di spogliare Sam. “Guarda. รˆ pieno ovunque”.

Ora che era al centro dell’attenzione, Sam era del tutto felice. “Ovunque”, annunciรฒ con orgoglio. Iniziรฒ a danzare nudo per la camera e a canticchiare “Puff, la cimice magica dei letti viveva in riva al mare…”

“Come si chiama il suo medico?” chiese il padre di Anastasia. “Tua madre non aveva lasciato una lista con tutti i numeri di telefono importanti? Dov’รจ? Sarร  meglio chiamare il dottore”.

“รˆ anche il mio dottore, papร ”, disse Anastasia. “Il dottor Nazarosian. Lo chiamo io. Va sempre in ambulatorio presto. La lista รจ vicino al telefono, in camera tua”.

Sam stava ancora saltellando qua e lร .

“Ti senti bene, Sam?” chiese Anastasia. “Devo dire al dottore tutti i tuoi sintomi”.

“Digli che sembro un leopardo”, suggerรฌ Sam. “Un leopardo maculato”. Cominciรฒ a gattonare sul tappeto ruggendo.

 

NOTA: Quando mamma chiama, NON BISOGNA MENZIONARE il nuovo programma di pulizie, la VARICELLA e la SCUOLA.

Nessun commento:

Posta un commento

Review party TOKYO LOVE STORY - Yasmin Shakarami - Newton Compton editori

  Puรฒ il vero amore superare ogni ostacolo? Malu ha un unico grande desiderio: lasciarsi tutto alle spalle. Casa sua, la sua vecchia vita. Q...