venerdรฌ 22 luglio 2022

Review party LA SAGA DEI BORGIA FINE DI UNA DINASTIA - Alex Connor - Newton Compton editori

 



Grazie agli strumenti della corruzione e dell'intimidazione, Rodrigo Borgia รจ riuscito a diventare papa, e la sua prole illegittima ha preso possesso del Vaticano. Con l'autoritร  e l'aggressivitร  che lo contraddistinguono, Alessandro VI mette il figlio Juan a capo dell'esercito pontificio, forza il primogenito Cesare a intraprendere la carriera ecclesiastica e destina la figlia Lucrezia a un matrimonio vantaggioso per la famiglia. Nonostante siano all'apice del trionfo, i Borgia sono circondati da nemici, e il papa deve fare affidamento sulle spietate macchinazioni di Cesare per mantenere il suo controllo su Roma. Ma la brama di potere del suo primogenito รจ smodata: Cesare aspira a essere un condottiero, non certo un religioso. Sarร  proprio l'ambizione di Cesare, nella sua continua competizione con il fratello Juan, a mettere in pericolo tutto ciรฒ che Rodrigo Borgia ha costruito. E mentre i regni di Francia e di Napoli minacciano Roma, il cardinale Giuliano della Rovere si allea col fanatico Savonarola per rovesciare il papato. In grave pericolo, i Borgia sono minacciati da acerrimi nemici, rivali vecchi e nuovi. Per proteggere l'ereditร  della sua famiglia, il Principe Nero di Roma, isolato e messo alle strette, rischierร  tutto in un'ultima, sanguinosa battaglia.


Oggi Il sole di Leo partecipa al review party organizzato da Tre gatte tra i libri per Newton Compton editori.


E' sempre particolare partire dall'ultimo capitolo per inquadrare tutta la storia ed รจ proprio quello che ho fatto leggendo Fine di una dinastia della serie La saga dei Borgia.

Ma la storia รจ talmente ben costruita, intrigante ed appassionante che non ho fatto nessuna fatica ad entrarci dentro e a non staccarmi dalla lettura fino alla fine.

Alex Connor fa uno spaccato di storia davvero spettacolare con una finezza ed acutezza tali che coinvolgono il lettore a tal punto che immediatamente ti viene voglia immediatamente di approfondire i vari personaggi.

Ciรฒ che lascia sbalorditi รจ l'ambiente in cui si muovono i personaggi fatto di violenza, corruzione, sotterfugi e cattiveria

Il personaggio che su tutti si staglia รจ senza dubbio Cesare Borgia spietato, freddo e determinato, pronto a tutto per raggiungere i propri scopi.

Un personaggio dall'animo oscuro ma sicuramente il piรน carismatico.

Molto intrigante anche la figura di Lucrezia Borgia, donna interessante ed affascinante con un'aura ammaliatrice.

Non di poco conto anche tutti gli altri personaggi che si muovono sulla scena.

Ciรฒ che traspare giร  dalle primissime pagine รจ il senso di suspence, di mancanza di certezze che prova il lettore in attesa di qualcosa che deve succedere e forse anche di qualcosa di grave, riservando al lettore un finale molto, molto particolare...

Alex Connor ha uno stile di scrittura molto apprezzabile e godibile: crudo, concreto ma fortemente adrenalico.

Un gran bel mix ottimamente strutturato ed armonicamente assemblato tra storia ed immaginazione.




Ringrazio la casa editrice Newton Compton per la copia dell'ebook



.













Nessun commento:

Posta un commento

Review party TOKYO LOVE STORY - Yasmin Shakarami - Newton Compton editori

  Puรฒ il vero amore superare ogni ostacolo? Malu ha un unico grande desiderio: lasciarsi tutto alle spalle. Casa sua, la sua vecchia vita. Q...