lunedรฌ 11 luglio 2022

Review party IL PICCOLO VIGNETO IN PROVENZA - Ruth Kelly - Newton Compton editori


Dall’autrice bestseller del Sunday Times

La vita ti offre mille possibilitร . Devi solo coglierne almeno una.


Ava ha proprio bisogno di staccare la spina. In effetti da un po’ di tempo sembra che tutto stia andando a rotoli: il lavoro la opprime, la sua carriera รจ a un punto morto e, per di piรน, ha appena scoperto che suo marito, Mark, รจ sommerso dai debiti. L’unica soluzione per sperare di sistemare le cose รจ vendere la casa in cui vivono. Ferita, delusa e spaventata, Ava decide di fare una cosa che, fino a poco prima, le sarebbe sembrata una follia: raggiungere la Provenza, dove si trovano i vigneti che il suo adorato nonno le ha lasciato in ereditร . Non รจ sicura che riuscirร  a rimettere in sesto l’attivitร  di famiglia, ma spera almeno che la campagna francese la aiuti a ricucire i pezzi di una vita che si รจ sfilacciata. Inaspettatamente, tra un croissant e un bicchiere di vino rosso, Ava comincia a innamorarsi della sua nuova casa. Sa bene che รจ solo questione di tempo prima che i problemi reali tornino a bussare alla porta, ma chissร  che il bel sorriso di Jacques non riesca a convincerla a rimanere lรฌ per sempre…

Quale posto migliore della campagna francese per un nuovo inizio?

«Una deliziosa fuga dalla realtร , quello che ci vuole per evadere dalla frenesia quotidiana.»

«Non riuscivo a staccarmi, le descrizioni sono cosรฌ vivide che ho nostalgia di un posto in cui non sono mai stata!»

«Ci sono volte in cui si ha voglia di leggere per puro piacere: questo รจ il libro perfetto per farlo!»




Una bella lettura che in questa stagione dell'anno รจ davvero godibile.

Il piccolo vigneto in Provenza รจ una storia di nuove opportunitร , di nuove scelte di vita che danno una svolta al destino.

La storia parte da un mare di bugie in cui Ava si trova sommersa: il marito le ha nascosto tutti i suoi debiti e quindi, sembra di avere solo la scelta  della vendita della casa in cui abitano.

Ma al destino non si comanda e una ereditร  che il nonno di Ava sembra dare una svolta alla sua vita: un piccolo vigneto tra le campagne della Provenza.

Sembra una follia il lasciare tutto per andare in Provenza ma Ava accetta la sfida e questa opportunitร  potrร  darle un'ancora di salvezza, soprattutto sarร  un toccasana per il suo cuore ferito.

E qui il suo cuore ricomincerร  anche a  battere...

Perchรจ un nuovo inizio รจ spesso salvifico...

La storia รจ scritta con un alternarsi tra il 2017 e il 1985 in cui riemergono i ricordi di un'Ava bambina e del bel rapporto che aveva con il suo adorato nonno.

Un romanzo che ci fa vedere con gli occhi, sentire e percepire odori e profumi di ogni genere.

Una storia dai toni pastello che mi ha fatto emozionare ed apprezzare la figura che l'autrice fa della protagonista Ava: un'eroina dei nostri tempi che non si lascia sconfiggere dalle situazioni avverse.

Una bella storia che sa di estate.



Ringrazio la casa editrice Newton Compton editori per la copia del libro.









Nessun commento:

Posta un commento

Review party TOKYO LOVE STORY - Yasmin Shakarami - Newton Compton editori

  Puรฒ il vero amore superare ogni ostacolo? Malu ha un unico grande desiderio: lasciarsi tutto alle spalle. Casa sua, la sua vecchia vita. Q...