lunedรฌ 6 giugno 2022

Recensione E SE PERDO TE? - Claudia Bacci - Accademia della Scrittura

 





IL LIBRO

Titolo: E se perdo te?
Autrice: Claudia Bacci
Editore: self-publishing
Genere: contemporary romance – Friend to lovers. Autoconclusivo
Pagine: 233
Data di pubblicazione: 23 maggio 2022, in esclusiva su Amazon e Kindle Unlimited
Prezzo: € 2,99 ebook – € 9,99 cartaceo


“E se perdo te?” il romance d’esordio di Claudia Bacci,

dal 23 maggio 2022 in esclusiva su Amazon

FIRENZE, 23 MAGGIO 2022 – Alessio e Giulia sono amici da vent’anni. La loro รจ un’amicizia unica, un legame raro e che pochi possono vantare di avere. Sono l’uno la spalla dell’altro, il porto sicuro dove rifugiarsi per allontanare i pensieri e rendere piรน leggeri i problemi. Ma quando una terza persona minaccia di cambiare il loro rapporto, ecco che l’amicizia che li lega inizia a trasformarsi in qualcosa di piรน. Riuscirร  Alessio a esprimere i suoi sentimenti e a non perdere per sempre la sua anima gemella?

E se perdo te? รจ un romance sincero, romantico e allo stesso tempo molto semplice. Una storia d’amicizia che sfocia in amore, una storia di complicitร  e risate, in cui ognuno puรฒ immedesimarsi e che conduce il lettore alla scoperta della bellissima Firenze.

L’uscita รจ fissata per il 23 maggio 2022 in esclusiva su Amazon.

Claudia Bacci รจ una mamma e una grande lettrice. Ed รจ proprio la sua passione per la lettura ad averla spinta verso la scrittura.

«L’idea di questo romanzo รจ nata dal contest dell’Accademia della scrittura per un editing professionale gratuito. Pensavo di scrivere un racconto, ma poi ho iniziato a scrivere e la storia รจ venuta da sรฉ» svela l’autrice, per poi proseguire: «La scrittura รจ il mio modo per raccontare quello che ho dentro. Mi rende felice, mi fa stare bene, mi fa sentire libera».


ESTRATTO

«Vorrร  dire che se entro cinque anni siamo single entrambi, ci sposeremo noi due... e avremo dei figli bellissimi».
«Tra cinque anni sarรฒ vecchia per avere dei figli».
«Ok, allora inizieremo prima... faremo un figlio tra un paio d’anni e poi ci sposeremo».
«Affare fatto!».



Alessio รจ affascinante, intelligente e affidabile, ha un lavoro che ama nella casa editrice del padre e un appartamento con vista mozzafiato su Firenze. Ma per quanto si sforzi non riesce a trovare una donna a cui legarsi per piรน di una sera. Perchรฉ Alessio non riesce a fidarsi, e non riesce ad aprirsi, con nessun’altra eccetto Giulia. Giulia รจ l’amica da una vita, con lei condivide tutto: vacanze, confidenze, e s’intrufolano l’uno nella casa dell’altra per una pizza o una risata inattesa. Quando Alessio ha problemi con una donna ne parla a Giulia, e Giulia fa lo stesso con lui. Scherzano spesso dicendo che, sposarsi tra loro, รจ l’unica soluzione all’inevitabile vita da single. Fino al giorno in cui Alessio si accorge che qualcosa รจ cambiato, che qualcosa, o qualcuno, si รจ infilato nella loro amicizia. Riuscirร  Alessio a trovare la strada per riavvicinarsi a Giulia e salvare il loro bellissimo rapporto?


Esiste l'amicizia tra uomo e donna?

Questione da sempre dibattuta che divide le opinioni...

La storia di Alessio e Giulia รจ la storia di un'amicizia, anzi di una Amicizia con la A maiuscola.

Si conoscono e si frequentano da vent'anni e sono uno il miglior amico dell'altro, forse...

Quanto volte ci siamo trovati in discussioni fra due opzioni opposte in cui c'era chi sosteneva che si, l'amicizia non ha genere, e no, tra uomo e donna non puรฒ esistere.

La storia che Claudia Bacci ha scritto sembra sovvertire la seconda ipotesi: sembra, appunto!

Alessio e Giulia non hanno segreti l'uno per l'altra, condividono tutto, anche le avventure di Alessio, si danno conforto, aiuto quando serve: chi non vorrebbe avere un amico/a cosรฌ?

Ma, nel momento in cui subentrerร  un elemento di "disturbo" fra questo rapporto, tutto sembra prendere una piega diversa.

Ho letto davvero d'un fiato questo meravigliosa storia che, definire d'amore, ritengo sia riduttivo.

E' una storia densa e ricca di sentimenti, di sensazioni, di vita: c'รจ tutto dentro e il finale non รจ cosรฌ scontato come si possa immaginare.

Una storia che il lettore ha proprio voglia di leggere e quando prende in mano il libro non lo molla fino all'ultima parola!

Gli ingredienti per un romanzo di successo ci sono tutti e li ho amati alla follia: a partire dalle professioni dei due protagonisti, alla scrittura che รจ garbata, mai fuori posto, sempre molto delicata.

Uno stile di scrittura perfetto, senza cali di interesse nella trama.

Confesso che una lacrimuccia รจ pure scappata...


Che bello! Grazie, avevo proprio bisogno di una storia cosรฌ.










CHI รˆ CLAUDIA BACCI

Claudia Bacci รจ nata a Firenze nel 1973, dove si รจ laureata in Lettere. Madre single, ha una tappezzeria insieme ai genitori e allo zio materno. Nel tempo libero adora leggere, scrivere, stare con gli amici e sognare a occhi aperti. E se perdo te? รจ il suo romanzo d’esordio.
Per saperne di piรน, seguila su Instagram @claudiaolgagabry e su Facebook @Claudia Bacci.


Ringrazio l'Accademia della Scrittura per la copia digitale del libro



Nessun commento:

Posta un commento

Review party TOKYO LOVE STORY - Yasmin Shakarami - Newton Compton editori

  Puรฒ il vero amore superare ogni ostacolo? Malu ha un unico grande desiderio: lasciarsi tutto alle spalle. Casa sua, la sua vecchia vita. Q...