martedรฌ 14 giugno 2022

Recensione TI SALVERO' LA VITA STANOTTE - Sara Cora Varlotta





La vita di Amber Sullivan viene stravolta quando il fratello la pone davanti a un bivio. Cos'รจ peggio: perdere la propria dignitร , oppure l'unico membro della famiglia rimastole?

La strada che Amber si ritrova a imboccare a soli diciannove anni non prospetta nulla di promettente; ma forse non tutto รจ perduto: l'incontro con Louis Parker, un ragazzo incantevole e premuroso che conosce fin troppo da vicino la brutale fama di Jacob Sullivan, darร  una totale svolta al futuro della ragazza. Louis vuole proteggerla dal fratello, che sembra ormai pronto a tutto pur di riavere ciรฒ che gli รจ stato sottratto, vuole farla sentire al sicuro.
Non tutto perรฒ รจ rose e fiori: ormai lontana dal pericolo, Amber si ritroverร  a fare i conti non solo con la presenza costante del giovane, per cui comincerร  a provare qualcosa che va ben oltre la gratitudine, ma anche con quella dei suoi quattro coinquilini. Tra questi, Zade: un misterioso e attraente ragazzo che, per ragioni sconosciute, sembra detestarla dal primo istante in cui ha messo piede in quella stanza.
Louis รจ dolcezza, protezione, altruismo, 
amore.


Zade รจ mistero, dolore, tormento... 
passione.
Tra segreti, menzogne e intrighi, il cuore di Amber รจ pronto ad accogliere tutto l'amore di cui ha sempre avuto bisogno...
Ma sarร  pronto anche a fare una scelta?


La storia di Amber non รจ certo una storia facile...

Una storia di abbandono (la madre ha abbandonato lei e il fratello) che la segnerร  per tutta la vita e che segnerร  anche il fratello facendolo intraprendere esperienze di vita non proprio positive, degli incontri con persone che non sempre vorranno il suo bene...

Amber con le sue vicende personali ci fa toccare con mano le sue piรน intime sfaccettature: il lettore soffre e fa il tifo per lei!

I personaggi tutti sono dettagliatamente descritti e scandagliati nelle loro introspezioni e ce li fanno conoscere intimamente.

Nonostante il parterre variegato di personaggi tutti diversi tra loro, l'autrice ha creato un fil rouge che li collega e riesce a far comporre il puzzle al lettore, facendo incastrare le tessere ognuna al suo posto.

Il lettore si trova a parteggiare per uno piuttosto che per un altro: personalmente il mio preferito รจ stato Jacob anche se  vari cambiamenti e trasformazioni di Amber mi sono piaciute.

Una trama senza alti e bassi fanno della storia un'avventura che appassiona, una trama fresca, giovane.

Uno stile di lettura molto fluido e che cattura.

Un libro che conferma che la vita ci consegna sempre una seconda possibilitร .




Nessun commento:

Posta un commento

Review party TOKYO LOVE STORY - Yasmin Shakarami - Newton Compton editori

  Puรฒ il vero amore superare ogni ostacolo? Malu ha un unico grande desiderio: lasciarsi tutto alle spalle. Casa sua, la sua vecchia vita. Q...