giovedรฌ 9 giugno 2022

Review party UN VICINO DI CASA MOLTO SPECIALE - Ali McNamara - Newton Compton editori

 




Ava รจ appena arrivata nella tranquilla localitร  di Bluebell Wood, attratta dal silenzio dei boschi, dai ritmi pigri della campagna e soprattutto dalla possibilitร  di starsene da sola. La vita in cittร , che un tempo amava, non fa piรน per lei. E anche se una volta era una donna di successo, tutto quello che desidera adesso รจ godersi il suo piccolo cottage da fiaba, uscendo solo per passeggiare immersa nella natura o per curare il giardino in compagnia del suo cane, Merlin. Il suo passatempo preferito diventa dare qualche briciola agli uccellini che cantano, la mattina presto. E i suoi nuovi amici cominciano a lasciarle in cambio piccoli regali: inizialmente Ava non vi presta attenzione, ma giorno dopo giorno, i doni lasciati in giardino dagli uccellini sembrano assumere un significato sempre piรน profondo. Stanno cercando di comunicarle qualcosa? Sarร  l'incontro con Callum, il suo vicino di casa, a farle capire che forse il destino le sta regalando una seconda occasione per essere felice.


Oggi il blog Il sole di Leo partecipa al review party per l'uscita di Un vicino di casa molto speciale.

Ecco, finalmente รจ estate con la lettura di questa storia!

Ava รจ una donna matura che fa una scelta coraggiosa che รจ quella di andarsene dalle comoditร  della cittร  per trasferirsi in campagna, forse per un desiderio di ritrovare se stessa e di starsene da sola.

Con sรจ ha quella meraviglia di Merlin che รจ il suo cane che non la abbandona mai.

Uno dei suoi passatempi รจ quello di lasciare qualche briciola agli uccellini che la ricompenseranno con dei regalini molto speciali...e poi c'รจ l'incontro con Callum, il vicino di casa...

Tutti gli ingredienti per confezionare un buon romanzo adatto alla lettura estiva, un po' piรน disimpegnata ci sono.

La bravura di Ali McNamara รจ quella di catapultarti dentro la storia: un'ambientazione da film romantico, dove il lettore sente addirittura il profumo dei fiori e dei boschi.

Si sentono gli uccellini cantare, si vedono le stanze del cottage in cui Ava si รจ trasferita.

Ava. Che dire di lei? Una donna di una certa etร  che mi ha fatto subito entrare in empatia con lei, un'eroina della vita quotidiana che forse รจ la piรน difficile da affrontare.

E quando pensa di aver finalmente raggiunto un po' di tranquillitร  e serenitร  ecco che il destino sembra darle un'altra possibilitร  nelle scelte di vita da compiere.

Ho adorato la descrizione del rapporto con il suo cane perchรจ mi sono rivista...e cosรฌ come nel gesto quotidiano di dare le briciole agli uccellini.

La bellezza di trovare la felicitร  nei piccoli gesti e nelle piccole cose: un grande insegnamento!

La McNamara ha fatto di lei un dipinto a tinte pastello sulla tela della vita quotidiana.
Anche la figura di Callum รจ ben dettagliata ed inquadrata: rassicurante, piacevole, bonario.
Insomma, il vicino di casa che tutti vorremmo avere.

Consiglio la lettura di questo libro per precipitare per qualche ora in quest'ambientazione che trasuda magia.




Ringrazio la casa editrice Newton Compton per la copia del libro

Nessun commento:

Posta un commento

Review party TOKYO LOVE STORY - Yasmin Shakarami - Newton Compton editori

  Puรฒ il vero amore superare ogni ostacolo? Malu ha un unico grande desiderio: lasciarsi tutto alle spalle. Casa sua, la sua vecchia vita. Q...