giovedรฌ 9 giugno 2022

Segnalazione GIANFRANCO STEVANIN IL MOSTRO DI TERRAZZO - J.Pezzan e G.Brunoro - Le case books






Los Angeles, 05/05/2022 - La storia di Gianfranco Stevanin non รจ quella che si potrebbe immaginare quando si sente parlare di serial killer. Stevanin, infatti, era per tutti un ragazzo normale, tanto che con un’espressione provocatoria potrebbe essere definito "un tranquillo serial killer di provincia".

Al suo paese l'avevano soprannominato “Elvis” per il suo ciuffo e per quella sua espressione da bamboccione, conosceva tutti e nessuno aveva mai sospettato nulla. Fino a quando la polizia iniziรฒ a rinvenire una serie di cadaveri di donne all’interno delle sue proprietร  in un terreno che venne subito ribattezzato il campo degli orrori.

Quella di Stevanin รจ una storia inquietante, una storia capace di trasformare la tranquilla provincia italiana in uno scenario da film horror e che, purtroppo, ci mette di fronte ancora una volta agli abissi della mente umana.

Un tranquillo serial killer di provincia

“Questo รจ un caso che rasenta il paradosso” dichiara Giacomo Brunoro. “Quando Stevanin venne arrestato, infatti, non c’era nessuna indagine su di lui, non si sospettava neppure che nel veronese si aggirasse un serial killer. Se non si fosse verificato l’episodio anomalo della fuga di Gabriele Musger con cui abbiamo aperto l’audiolibro, forse Stevanin avrebbe continuato per anni a uccidere indisturbato. Al di lร  degli episodi criminali perรฒ, quello che รจ interessante in questa vicenda รจ cercare di capire cosa si nascondesse nella mente di Stevanin, una persona che alla lettura della sentenza dice con tono sorpreso “Scusate un momento, per favore, forse non mi avete capito…”. Per non parlare delle sue recenti dichiarazioni in cui dichiara di voler uscire dal carcere per farsi una famiglia”.

“Non va dimenticato che la storia di Stevanin รจ molto piรน nera di quanto sembri” aggiunge Jacopo Pezzan. “Lo Stato ha condannato il serial killer di Terrazzo per cinque omicidi solo perchรฉ di Roswita Adlassing non si รจ mai ritrovato il cadavere, ma da piรน parti si pensa che la lista delle vittime potrebbe essere piรน lunga. Dal 2010, quando abbiamo pubblicato “La vera storia del Mostro di Firenze”, abbiamo raccontato tante storie nere: dai delitti di Jack lo Squartatore a quelli di Ludwig, dalla storia di Zodiac a quella di Ted Bundy, eppure la vicenda di Stevanin รจ riuscita a turbarci nel profondo. Per questo abbiamo cercato di ricostruire questo senso di particolare inquietudine con un sound design studiato ad hoc, cercando di creare un’atmosfera sonora in grado di evocare e sottolineare quel disagio”.

L’AUDIOLIBRO

  • Titolo: GIANFRANCO STEVANIN, IL MOSTRO DI TERRAZZO
  • Autore: Jacopo Pezzan e Giacomo Brunoro
  • Speaker: Nino Carollo
  • Durata: 56m
  • ISBN: 978-1-953546-19-7
  • Distribuzione: l’audiolibro รจ disponibile a partire da giovedรฌ 5 maggio in streaming in esclusiva su Audible e in digital download in esclusiva su Apple Libri (€ 2.99).

LA CASE Books

LA CASE Books รจ un progetto nato nel 2010 da un’idea di Jacopo Pezzan e Giacomo Brunoro. Amici fin dai tempi del liceo nei primi anni ’90, Pezzan e Brunoro hanno creato una realtร  editoriale indipendente che si รจ distinta per le sue proposte fuori dagli schemi. Nata come casa editrice specializzata in eBook e Audiolibri, LA CASE Books oggi pubblica anche libri cartacei ed รจ presente in tutti i piรน importanti digital store mondiali con piรน di 1.200 titoli in 7 lingue (inglese, italiano, tedesco, francese, spagnolo, russo e polacco).

Dopo aver tagliato il traguardo dei 10 anni di vita nel 2020 LA CASE Books ha continuato a crescere, come sottolinea Pezzan“Nei primi anni 2000 la rivoluzione digitale ha fatto nascere tantissime startup. Dopo un decennio poche sono ancora attive. Noi, per fortuna, siamo in piena espansione. Ci piace dire che abbiamo la testa a Los Angeles e il cuore in Italia: abbiamo unito il pragmatismo americano alla creativitร  italiana”.

“Siamo una piccola casa editrice indipendente, la nostra parola d’ordine รจ sperimentare”, continua Brunoro. “Dagli audiolibri teatrali con  Gaetano Marino a quelli dal sound design cinematografico, dagli ebook multimediali ai primi eComics (pubblicati ormai nel lontano 2012), fino ai libri cartacei e agli audiobook prodotti con l’Intelligenza Artificiale per i mercati internazionali. Negli ultimi dodici mesi abbiamo investito in tante nuove produzioni in inglese e in spagnolo, i due mercati piรน interessanti oggi per quanto riguarda gli audiolibri, ampliando in maniera significativa il nostro catalogo. Ad ogni modo continueremo sempre a produrre titoli originali in Italiano, del resto questo รจ il nostro DNA”.

Nessun commento:

Posta un commento

Review party TOKYO LOVE STORY - Yasmin Shakarami - Newton Compton editori

  Puรฒ il vero amore superare ogni ostacolo? Malu ha un unico grande desiderio: lasciarsi tutto alle spalle. Casa sua, la sua vecchia vita. Q...