mercoledรฌ 29 giugno 2022

Segnalazione IL MISTERO DEL TRENO SCOMPARSO - Gabriele Terenzi - Blitos edizioni

 

La leggenda di un treno abbandonato dai tedeschi alla fine della seconda guerra mondiale, si intreccia con le indagini di un orrendo omicidio consumato all’interno del palazzo Passione Paciotti di Urbino. 


Gabriele Terenzi 

Presenta


IL MISTERO DEL TRENO SCOMPARSO

Una nuova indagine di Costantino Bez

Titolo Il mistero del treno scomparso 
Autore Gabriele Terenzi 
Genere Giallo investigativo 
Collana  Tracce di sangue
Pagine 306
Disponibile in
* ebook: 2,90€ 
* Paperback: 14,90€

Editore:  Blitos Edizioni - Giugno 2022

Acquistabile su Amazon, in libreria o sul sito dell’editore www.blitos.it

Una mattina di novembre, nel cortile interno del palazzo Passionei Paciotti viene ritrovato il corpo orrendamente sfigurato di Lara Matteucci, la bibliotecaria. Per Costantino Bez inizia una nuova indagine, che questa volta vedrร  al suo fianco la moglie Michela, giornalista interessata al caso. รˆ proprio grazie a una sua intuizione che l’omicidio viene messo in relazione alla leggenda di un treno tedesco carico di oro e oggetti di valore sottratti agli ebrei nel 1944 e sepolto nella galleria di Cร  Menocchio sulla tratta dismessa Urbino-Pergola. Quanto c’รจ di vero nella leggenda del treno scomparso? In che modo la bibliotecaria si รจ trovata coinvolta in questa storia fino a rimetterci la vita?

Dopo Mistero a Palazzo Ducale (2021 – Blitos Edizioni), l’autore Gabriele Terenzi ci porta nuovamente per le strade di Urbino, insieme a Costantino Bez, imprenditore turistico che collabora con le forze dell’ordine. Il connubio tra realtร  e finizione รจ la cifra stilistica di Terenzi e anche in questo caso si innesca la curiositร  su questo evento accaduto alla fine della seconda guerra mondiale. Secondo il racconto tramandato dalle persone del luogo esisterebbe davvero un treno sepolto sotto una galleria, che fu abbandonato dall’esercito tedesco durante la ritirata. A noi non resta che avventurarci in questa avvincente indagine, seguendo gli indizi, alla ricerca dei colpevoli. 


AUTORE

Gabriele Terenzi  nasce a Urbino nel 1963, dove vive tutt’ora. Laureato in Biologia, svolge la professione di Informatore Medico. Figlio del Direttore della locale Azienda di Soggiorno e Turismo, fin da piccolo respira l’aria dell’ambiente di promozione turistica. Nel 1975, ancora adolescente, vive il clamore del furto dei dipinti di Piero della Francesca e Raffaello che vengono trafugati dal Palazzo Ducale di Urbino. Da sempre appassionato di romanzi polizieschi, decide di ispirarsi a questo fatto di cronaca per scrivere il suo primo romanzo Mistero a Palazzo Ducale edito da Blitos Edizioni (2021), traslando la narrazione al giorno d’oggi. Le altre esperienze editoriali includono la collaborazione con un quotidiano locale e con una rivista del settore ludico, dove si occupava di analisi matematico-statistica e calcolo della probabilitร . Il mistero del treno scomparso รจ il secondo romanzo della serie di Costantino Bez. Anche questo romanzo รจ legato al territorio di Urbino

Visita il sito

https://gabrieleterenziautore.wordpress.com/



Nessun commento:

Posta un commento

Review party TOKYO LOVE STORY - Yasmin Shakarami - Newton Compton editori

  Puรฒ il vero amore superare ogni ostacolo? Malu ha un unico grande desiderio: lasciarsi tutto alle spalle. Casa sua, la sua vecchia vita. Q...