domenica 1 maggio 2022

Review party Lo scrigno d'oro di Goldwing Abbey - Maria Novella Giorli

 






Titolo: Lo scrigno d'oro di Goldwing Abbey

Autore: Maria Novella Giorli

Genere: Urban Fantasy

Serie: secondo volume della trilogia "Saga di Goldwing Abbey"

Tipologia: romanzo illustrato

Data di uscita: 5 marzo 2022 

Editore: Amazon Self Publishing 

Formato: cartaceo & e-book (anche su Kindle Unlimited)

Pagine: 276



Da quando la maledizione di Goldwing Abbey è stata spezzata sei anni prima, Joy non sta bene. Qualcosa la lega ancora al suo passato. Una magia potente e oscura sembra essersi risvegliata e, insieme a lei, anche un pericolo molto più grande. Un mistero che, questa volta, non coinvolgerà solo la cittadina di Thunderbay, ma anche luoghi arcani fuori dal tempo e dallo spazio in un complesso intreccio di storia, arte e magia. Becca e Joy dovranno affrontare molti viaggi ogni oltre confine in cerca di qualcosa che potrebbe salvare tutti, qualcosa di antico e leggendario. Fra streghe e imperatori, alchimisti e grandi saggi, rivelazioni inaspettate e incredibili scoperte, riusciranno a combattere contro il tempo, sciogliendo così questo nuovo enigma?



Ed ecco il turno de Il sole di Leo per il review party del volume della saga di Goldwing Abbey della brava Maria Novella Giorli.

Ho avuto modo di dire giΓ  in passato che non sono propriamente una estimatrice del genere fantasy, con alcune eccezioni che, invece, ho apprezzato.

Ecco una di queste Γ¨ proprio la saga di Maria Novella Giorli e, confermo, il mio pensiero anche dopo la lettura di questa seconda storia.


Nella storia sono trascorsi 6 anni da quando Becca e Joy hanno spezzato la maledizione di Goldwing Abbey ed ecco che si ritrovano, dapprima solo Joy, all'interno di una nuova oscura avventura.


I due personaggi tengono la scena in maniera preponderante fino alle ultime pagine così come è avvenuto per il primo episodio.


Ma si comprende che il tempo è passato e loro sono cresciuti e sono maturati, così come è maturato lo stile di scrittura della Giorli.


Stile di scrittura che Γ¨ sempre chiaro, descrittivo fino nei dettagli, ma molto armonico.


Non conosco personalmente Maria Novella ma ormai, come si sa, con i social ci si conosce un po' tutti e mi sento di affermare che dentro l'armonia e la delicatezza di questa storia c'Γ¨ tutta intera la sua autrice!


Nel libro oltre a libri e oggetti magici, si trovano mappe, glossari che aiutano il lettore a raccapezzarsi nella storia.


Il motore trainante della storia resta sempre l'amore in ogni sua sfaccettatura .

Che dire delle ambientazioni? Perfette, accuratamente dettagliate.


Direi pronto per una trasposizione cinematografica!






Pagina instagram autore: maria_novella_g


Nessun commento:

Posta un commento