mercoledรฌ 8 settembre 2021

Segnalazione CUCINA SANO CON BIBI - Sonia Britti


 

Condurre una vita sana ha modificato il mio modo di vivere. Sono felice di condividere il risultato di un’evoluzione personale, che mi ha permesso di dare al mio corpo l’energia e l’amore di cui ha bisogno. 

Potete sperimentare la mia collezione di 105 ricette sane e gustose.

Scoprirete semplici consigli per trovare una stabilitร  emotiva. Perseguire un equilibrio, vivere una vita felice, vivace e soprattutto piena di passione.


Mangiare sano per vivere meglio


Condurre una vita sana ha completamente modificato il mio modo di vivere.

Cercando di guarire il mio corpo, ho dovuto cambiare il mio modo di mangiare. Dalla sera alla mattina mi รจ stato detto: «D’ora in poi deve stare molto attenta e dimentichi la vita che ha fatto finora». Per i primi tempi solo il digiuno รจ stato efficace, c’erano giorni in cui anche l’acqua pesava nello stomaco come un macigno. Qualsiasi alimento mangiassi mi provocava reazioni violente. Perdevo peso a vista d’occhio, non potevo prendere medicine nรฉ tantomeno integratori.

Con il tempo ho capito che dovevo togliere pasta, pane e condimenti dalla mia alimentazione. In un batter d’occhio ho detto addio agli zuccheri, a tutte le proteine animali e ho seguito un regime alimentare vegetale.

Ci sono voluti dieci anni esatti prima di rimangiare un pesce bollito!


Man mano che gli anni passavano, diventavo sempre piรน brava a prendere la mia vita in mano. La malattia, se presa come un’opportunitร  di crescita, รจ una grande risorsa per approfondire l’animo umano, modificare e migliorare sรฉ stessi. Cucina sano con Bibi, รจ il risultato di un’evoluzione personale. Un cammino che conduce dritto alla strada maestra. Rivela che un minimo di organizzazione nella vita di tutti i giorni รจ necessaria. Prendersi cura di noi stessi รจ possibile e doveroso, in cambio riceviamo energia e vitalitร . Nutrimento e forza, per lo spirito.


Lo scopo di questo libro รจ condividere alcuni consigli per vivere meglio, mangiare sano, perseguire una stabilitร  emotiva e, soprattutto, trovare un equilibrio. Quasi tutti gli ingredienti che ho usato per le mie ricette sono biologici, insieme alle verdure che per la maggior parte provengono dal mio orto anch’esso biologico. Fatta eccezione per la carne, che proviene da allevamenti al pascolo e il pesce che รจ pescato all’amo. 

Trovate la provenienza degli ingredienti alla pagina: ingredienti usati.


Fate una spesa mirata, portate nella vostra cucina piรน verdure e combinate cibo sano con il gusto. In Italia abbiamo moltissime materie prime pregiate, vi mostro come cucinarle in breve tempo e con passione. 

Credo che la combinazione tra cibi genuini e il gusto sia fondamentale. Insieme cucineremo ingredienti semplici, facilmente digeribili e con sapore. 

Nella vostra cucina o fuori al bar, la scelta che farete per un pasto nutriente sarร  la piรน idonea per il vostro organismo. 



Nessun commento:

Posta un commento

Review party TOKYO LOVE STORY - Yasmin Shakarami - Newton Compton editori

  Puรฒ il vero amore superare ogni ostacolo? Malu ha un unico grande desiderio: lasciarsi tutto alle spalle. Casa sua, la sua vecchia vita. Q...