sabato 15 ottobre 2022

Segnalazione S.K. - Isa J Vinci - Marchio di qualità editoriale Ciclope Lettore

 



Titolo: S.K.

Autrice: Isa J. Vinci

Ottobre 2022

Marchio di qualità editoriale Ciclope Lettore

Genere: Romantic suspense

Prezzo ebook:

Prezzo cartaceo:


TRAMA:

È una serata insolitamente mite di novembre quando Lesley Sheffield,

caporedattrice di cronaca nera del New York Times, fa ritorno a casa.

Dopo l’ennesima giornata trascorsa a rincorrere notizie sul serial killer che

tiene in scacco la metropoli, l’unica cosa che desidera è staccare la spina e

rilassarsi. Ma dovrà rimandare ancora un po’ perché, alla sua porta, con un sorriso impacciato, si presenta la nuova vicina di casa, la riservata Malee.

Mentre New York trattiene il fiato per l’escalation del “Dissanguatore”,

Lesley e Malee intrecciano una relazione destinata a cambiare la loro vita.

Per sempre.


Amore, mistero e azione nel romanzo “S.K.” della pisana Isa J. Vinci targato Ciclope Lettore.

Per il suo esordio letterario Ciclope Lettore ha scelto il romanzo di Isa J. Vinci dal titolo “S.K”. Il romanzo dell’autrice è un mix di generi letterari differenti: thriller, romanzo d’azione, erotico saffico; il tutto sapientemente portato avanti da una autrice che con uno stile secco ma, mai anonimo, mai volgare e sempre ironico trasporta il lettore in una New York dove un serial killer tormenta da molto la metropoli.

S.K.” è un romanzo rivolto “…a chi vuol leggere una bella storia d'amore non convenzionale, - ci ricorda l’autrice – “a chi vuol sorridere, ma anche riflettere, perché la leggerezza che ho cercato di creare, non è mai superficiale. Lo consiglierei a chiunque senta il bisogno di evadere dal quotidiano, almeno per qualche ora.”


Biografia:

Isa J. Vinci nasce a Pisa e, giovanissima, sceglie di assecondare il desiderio di scoprire il mondo, e nutrire così il suo grande amore per l’arte e la letteratura in particolare. Durante il suo girovagare vivrà in Germania, a Londra, a Parigi, spingendosi fino a New York. In questo periodo della sua

vita avrà modo di concentrarsi sulla scrittura e sullo studio delle tecniche narrative. Tornata nella sua città natale, nel 2019 Isa si dedicherà alla stesura del suo primo romanzo, “S.K.”, destinato a una trilogia. Nel 2020 pubblica la raccolta di racconti “Keyras”.







“Scivolai giù dal letto nel modo più silenzioso possibile. Malee mormorò qualcosa, ma si limitò a spostarsi per occupare la mia parte. Eccola lì, la metafora della nostra storia: era arrivata nella mia vita, ci si era ritagliata un posticino e, appena mi ero distratta, si era presa tutto quanto e io l’avevo lasciata fare, anzi, mi ci commuovevo al solo pensiero ed ero pazza di felicità nel vederla scorrazzare nella mia anima. Perché sapevo che l’avrebbe trattata con la stessa cura che avrebbe riservato alla sua.”
“…Lo scopo di quel bastardo era proprio quello di farla sentire in colpa, tenerla in allarme, farla vivere nell’incertezza e nella paura. Renderle la vita un inferno doveva essere molto appagante per lui, quindi, se l’avesse ammazzata alla prima occasione, il gioco sarebbe finito, invece lui voleva giocare. Sì, avrebbe ucciso comunque, con o senza le rivelazioni di Malee, e, come aveva scritto lui stesso, nessuno avrebbe potuto farci niente. Spensi il televisore e andai al computer, ma prima controllai che lei stesse bene. Non si era mossa e sembrava tranquilla…”



Nessun commento:

Posta un commento