Razi, un pescatore locale, sta guardando le uova di tartaruga che si schiudono quando vede una barca che si avvicina alla riva. Con un brivido, nota una piccola mano immobile che pende dalla fiancata... All'interno c'è il Zheng, che è scampato a un naufragio ed è pieno di storie di mostri marini e tesori scomparsi. Ma i cattivi che danno la caccia al piccolo diventano presto anche nemici di Razi e di sua sorella Shifa. Così inizia un’entusiasmante avventura all’ombra del più grande animale marino di tutti i tempi.
Età di lettura: da 9 anni.
Una nuova avvincente avventura Il ragazzo che incontrò una balena è il secondo volume della serie ambientata sull’isola di Serendib, una magnifica e lussureggiante isola nello Sri Lanka.
La storia è ricca di colpi di scena ed è davvero molto emozionante.
E' anche la storia di una bella amicizia che nascerà tra Razi e Zheng che viene trovato da Razi su una barca che è arrivata alla deriva.
Ma purtroppo ci sono dei personaggi cattivi e spregiudicati che danno la caccia a Zheng perchè vogliono sottrargli qualcosa (e non vi dirò certo cosa perchè dovete leggerlo!) che ritengono molto prezioso.
Questi personaggi ne escogitano di ogni per portare a compimento il loro diabolico piano e il che dà vita ad un'avventura che ha un ritmo davvero molto serrato.
I tre piccoli personaggi mostrano un coraggio superiore ad ogni aspettativa per superare innumerevoli pericoli e dimostreranno anche un'astuzia poco comune.
Che fa da sfondo a questa avvincente storia è l'ambientazione marina e sullo sfondo la presenza di questo enorme animale che è la balena che avrà un ruolo importante nella storia e rende Il ragazzo che incontrò la balena un avvincente ed avventuroso viaggio.
Una bellissima storia di amicizia e solidarietà e un messaggio importante che i lettori ne traggono e cioè che gli amici non vanno mai persi di vista e vanno aiutati quando ne hanno necessità.
Insomma una buona dose di ottimi sentimenti conditi dalla voglia di svelare il mistero che pervade tutta la storia.
E come al solito la storia può essere ascoltata anche in audiolibro che è contenuto all'interno del libro.
Ve lo consiglio!
Ringrazio la Casa editrice per la copia del libro
All'interno del volume cartaceo i QR Code per ascoltare tutto l'audiolibro.
Nessun commento:
Posta un commento