venerdì 5 aprile 2024

Review party TOKYO LOVE STORY - Yasmin Shakarami - Newton Compton editori

 



Può il vero amore superare ogni ostacolo?

Malu ha un unico grande desiderio: lasciarsi tutto alle spalle. Casa sua, la sua vecchia vita. Quando le si presenta l’occasione di partire per il Giappone, la coglie senza ripensamento alcuno. Una volta approdata a Tokyo, lo shock culturale è enorme. Ma non è solo la città a farle girare la testa: anche Kentaro, un ragazzo appena conosciuto, ha lo stesso effetto su di lei. Sempre più affascinata, Malu si lascia guidare da Kentaro in una Tokyo inedita e speciale, che le permette di scoprire lati di sé che non credeva esistessero. Tra una passeggiata romantica per le strade illuminate dalle insegne al neon, una pazza serata al karaoke e un momento magico al chiar di luna su un tetto, i due imparano a conoscersi e finiscono per innamorarsi. Poi, un giorno, una catastrofe improvvisa sconvolge Tokyo e Malu si trova a dover cercare disperatamente il ragazzo che ama in una metropoli devastata. Il loro grande amore sopravvivrà al più avverso dei destini?

La magia del Giappone. Un amore da favola. Un romanzo originale e commovente sulla forza dei legami che durano per sempre.

«Lui mi ha salvata quando ero completamente persa - ora devo trovarlo ad ogni costo.»

 
Uscita dalla mia confort zone "gialla" il Sole di Leo ha aderito al review party per l'uscita di Tokyo Love Story di Yasmin Shakarami ed edito da Newton Compton editori che ha organizzato il review.
La protagonista Malu stravolge la sua vita partendo per il Giappone e, nonostante lo abbia studiato, si sia preparata quando arriva là si rende conto che niente è come sembrava e che la cultura nipponica non ha nulla a che vedere con quella occidentale.
Ma anche Kentaro, un ragazzo che Malu conosce in Giappone sconvolge la sua vita tanto quanto il Giappone!
E la sua presenza nella vita di Malu è magia, come magia sono le insegne al neon di Tokyo e serate al karaoke che fanno innamorare i due protagonisti.
Ma la vita tanto dà e tanto toglie e una catastrofe sconvolge Tokyo e le loro vite.
Una distruzione, una sofferenza che gli occhi sinceri di Malu fanno vedere ai lettori.
La storia d'amore è una storia bella, dolce e piacevole e molto coinvolgente.
L'ambientazione è molto bella e intrigante.
Il libro è infarcito di belle frasi e parole giapponesi con bellissimi significati.
Ottimamente descritti i personaggi, Tokyo Love story è una storia coinvolgente e un po' alternativa che si distoglie dalle solite storie d'amore.




Si ringrazia la casa editrice Newton Comtpon editori per la copia digitale del libro





Nessun commento:

Posta un commento