giovedì 26 ottobre 2023

Review party IL PICCOLO CLUB DEI GATTI CURIOSI - Charlie Lyndhurst - Newton Compton editori


 


«Questo libro è un’infusione di buonumore.»

Cinque estranei alla ricerca di un nuovo inizio si incontrano per la prima volta in un rifugio per mici randagi: Sasha sta facendo del suo meglio per dimenticare un passato difficile e costruire l’esistenza che ha sempre sognato; Paul ha lavorato sodo su sé stesso per imparare a riconoscere i segnali di una relazione tossica, e adesso è pronto a innamorarsi davvero; Luke è alla ricerca dei suoi genitori biologici per dare finalmente una risposta alle domande che lo tormentano; Anna sente meno il peso dell’ansia quando si trova in compagnia degli animali, e ha deciso che prendersi cura di loro significa prendersi cura di sé, e Mim, apparentemente così allegra ed estroversa, nasconde un dolore profondo. Grazie all’aiuto di una tenerissima banda di gatti, le loro vite non saranno più le stesse. Perché a volte la vera amicizia può nascondersi nei luoghi più inaspettati...

Cinque perfetti sconosciuti uniti dall’amore per i gatti…
Riusciranno a trovare la felicità?


«Un autore con un formidabile occhio per i dettagli.»
Sue Moorcroft

«Un romanzo che ti fa fare le fusa.»

«Quanta delicatezza, tra le pagine di questo libro! Ogni personaggio – mici compresi – è riuscito a rubarmi il cuore.»

«Il finale di questo libro è un’infusione di buonumore.»

«Qualcuno ha detto gatti? Impossibile resistere.»


In un momento tanto turbolento delle mia vita ci voleva una lettura cosi piacevole, scorrevole e rilassante.

Attenzione però che non è un romanzetto leggero, anzi.

Cinque persone, ognuna con il proprio background e i propri problemi (lanci la prima pietra chi non ne ha?) che sono accumunati dal volontariato e dall'amore per i gatti.

Confesso che più che una gattara sono una canara (ah ah!) ma ho, comunque, tanto apprezzato la lettura di questa storia. 

Cinque persone normali che conducono una vita normale e che trovano un antidoto alle difficoltà del vivere quotidiano facendo volontariato presso il rifugio per gatti dove questi piccoli pelosetti effondono coccole e pace, ciò che i protagonisti non trovano fuori dalle mura del rifugio,

Chi si aspetta dei colpi di scena o anche delle scene eclatanti è fuori strada ma la rilassatezza, le parole garbate dei protagonisti e i numerosi dettagli che l'autore inserisce nella storia ti tengono incollata alle pagine.

Una lettura molto consigliata.




Si ringrazia la Casa editrice per la copia digitale del libro


mercoledì 4 ottobre 2023

Book tour IN TRENO CON L'ASSASSINO - Alexandra Benedict - Newton Compton editori

 Diciotto passeggeri. Sette fermate. Un delitto.






Un grande giallo

È la vigilia di Natale, e un treno diretto da Londra alle Highlands, tra le impervie montagne scozzesi dal paesaggio mozzafiato, deraglia all’improvviso poco dopo Edimburgo, rovinando i piani per le feste delle persone a bordo. Con il convoglio bloccato da una terribile tempesta di neve nel bel mezzo del nulla, un assassino si aggira indisturbato per le carrozze: il mattino seguente uno dei passeggeri viene ritrovato senza vita. A bordo c’è la detective in pensione Roz Parker: è in viaggio per andare a trovare sua figlia che sta per partorire, ma non può resistere alla tentazione di condurre un’ultima indagine. Certo, il caso si presenta decisamente complesso da risolvere, persino per l’investigatore più esperto. Mentre le accuse reciproche iniziano a essere sempre più difficili da gestire, tra i sopravvissuti si formano alleanze inaspettate. Riuscirà Roz a trovare il colpevole prima del prossimo omicidio?

Il nuovo geniale romanzo dall’autrice del bestseller A cena con l’assassino

Diciotto passeggeri. Sette fermate. Un delitto destinato a non essere l’unico.
Chi risolverà il mistero?


«Alexandra Benedict sancisce ufficialmente il ritorno sulle scene del giallo classico in stile Golden Age, un mystery alla Agatha Christie e, ancora prima, alla Conan Doyle.»
Antonio D’Orrico

«Chiudetevi in casa e godetevi questo gioiellino, provando a risolvere tutti gli enigmi e scoprire chi è l’assassino insieme alla detective Roz.»

«Divertente, appassionante, ci si immerge completamente nella lettura fino a che il mistero non è risolto!»



Oggi è la seconda tappa del book tour organizzato dalla Casa editrice Newton Compton editori per kl'uscita di In treno con l'assassino, di Alexandra Benedict,
Come non pensare al suo celebre predecessore Assassinio sull'Orient Express ma, c'è un ma...
Inutile dire che Alexandra Benedict ha assemblato una storia davvero geniale.
Nel libro sono presenti numerosi giochi di mistero che, pagina dopo pagina, incollano il lettore alla lettura.
L'ambientazione?
Direi perfetta: il treno!
Un ambiente chiuso dove numerose dinamiche si vengono a creare vista la convivenza forzata dei passeggeri che diventano, loro malgrado, i protagonisti di questo intenso mistery.
Complice la tempesta di neve all'esterno, il periodo natalizio che si sta avvicinando, e il caldo ambiente delle carrozze del treno, il lettore ha la netta sensazione di essere uno dei passeggeri.
Treno che diventa esso stesso protagonista di questo giallo alla Christie che appassiona, coinvolge e travolge il lettore.
Non si vede l'ora di risolvere tutti i misteri indagando a fianco del detective Roz.
Cosa aspettate?
Iniziate subito la lettura di In treno con l'assassino!