«Questo libro è un’infusione di buonumore.»
Cinque estranei alla ricerca di un nuovo inizio si incontrano per la prima volta in un rifugio per mici randagi: Sasha sta facendo del suo meglio per dimenticare un passato difficile e costruire l’esistenza che ha sempre sognato; Paul ha lavorato sodo su sé stesso per imparare a riconoscere i segnali di una relazione tossica, e adesso è pronto a innamorarsi davvero; Luke è alla ricerca dei suoi genitori biologici per dare finalmente una risposta alle domande che lo tormentano; Anna sente meno il peso dell’ansia quando si trova in compagnia degli animali, e ha deciso che prendersi cura di loro significa prendersi cura di sé, e Mim, apparentemente così allegra ed estroversa, nasconde un dolore profondo. Grazie all’aiuto di una tenerissima banda di gatti, le loro vite non saranno più le stesse. Perché a volte la vera amicizia può nascondersi nei luoghi più inaspettati...
Cinque perfetti sconosciuti uniti dall’amore per i gatti…
Riusciranno a trovare la felicità?
«Un autore con un formidabile occhio per i dettagli.»
Sue Moorcroft
«Un romanzo che ti fa fare le fusa.»
«Quanta delicatezza, tra le pagine di questo libro! Ogni personaggio – mici compresi – è riuscito a rubarmi il cuore.»
«Il finale di questo libro è un’infusione di buonumore.»
«Qualcuno ha detto gatti? Impossibile resistere.»
In un momento tanto turbolento delle mia vita ci voleva una lettura cosi piacevole, scorrevole e rilassante.
Attenzione però che non è un romanzetto leggero, anzi.
Cinque persone, ognuna con il proprio background e i propri problemi (lanci la prima pietra chi non ne ha?) che sono accumunati dal volontariato e dall'amore per i gatti.
Confesso che più che una gattara sono una canara (ah ah!) ma ho, comunque, tanto apprezzato la lettura di questa storia.
Cinque persone normali che conducono una vita normale e che trovano un antidoto alle difficoltà del vivere quotidiano facendo volontariato presso il rifugio per gatti dove questi piccoli pelosetti effondono coccole e pace, ciò che i protagonisti non trovano fuori dalle mura del rifugio,
Chi si aspetta dei colpi di scena o anche delle scene eclatanti è fuori strada ma la rilassatezza, le parole garbate dei protagonisti e i numerosi dettagli che l'autore inserisce nella storia ti tengono incollata alle pagine.
Una lettura molto consigliata.
Si ringrazia la Casa editrice per la copia digitale del libro